Il pareggio all’ultimo della Res Women sul campo del Tavagnacco è stato cancellato dal Giudice Sportivo: sotto 2-0 nel primo tempo, le capitoline erano riuscite a reagire con Duchnowska e Giulia Verrino, ma il punto conquistato nel finale non è stato validato. Un’irregolarità burocratica nella lista ha infatti costretto le ospiti alla sconfitta per 3-0 a tavolino, lasciando la squadra di Marco Galletti a +5 dalla zona retrocessione. Per dovere di cronaca vi riportiamo ora le parole del mister raccolte poco dopo la fine del match:
“Abbiamo sbagliato l’approccio, concedendo due gol ingenui. Poi siamo state brave a recuperare la partita, però teniamo presente che questo è il campionato, era uno scontro diretto e dunque potevamo e dovevamo fare meglio. Purtroppo sbagliamo ancora tanto”.
“Cercando di essere sempre propositive non è facile poi tenere gli equilibri giusti. Spiace che pecchiamo nell’ultimo passaggio, anche se comunque nel secondo tempo siamo state sempre nella metà campo avversaria, De Bona non ha dovuto fare alcuna parata. Di fatto abbiamo buttato via la prima parte della gara”.
“Alla fine sono contento per il punto recuperato all’ultimo, però ripeto che non si può approcciare così una partita del genere. Ora dobbiamo preparare la prossima con il Genoa, noi seguiamo le nostre idee, a volte ci riesce bene e altre meno, perlomeno nel rammarico abbiamo smosso la classifica”.