La Res Roma coglie un’ottima vittoria nella 12esima giornata di Serie B, e allontana sempre di più la zona calda. Una partenza razzo della squadra di Marco Galletti, che dopo meno di venti minuti conduce già di tre gol una partita terminata poi sul 3-1. I semi piantati hanno portato buoni frutti, e il mister lo sottolinea nella consueta intervista post-gara:
“Ad Arezzo avevamo fatto bene ma poi era terminata con una sconfitta, quindi questa partenza per noi è stata un bel riscatto. Abbiamo fatto un grande primo tempo, le ragazze hanno interpretato non bene, ma benissimo la gara. Il Brescia è una signora squadra, ma siamo riuscite anche ad amministrarla una volta andate in vantaggio”.
“Loro giocano a specchio rispetto a noi, l’abbiamo preparata puntando sull’aggressività, perché se le lasci palleggiare sono brave e si è visto contro l’Hellas nell’ultimo turno. C’è anche da dire che durante il periodo natalizio le ragazze hanno fatto tutte il loro dovere. La squadra era in crescita da un po’, stiamo imparando sempre meglio la gestione dei tempi e del pallone”.