Mister Marco Galletti guarda il bicchiere mezzo pieno dopo la sconfitta con la Ternana, un 6-0 forse anche troppo ampio per la sua Res Women. Il calendario non ha certo aiutato le capitoline, che hanno affrontato questo match dopo altre due sfide difficilissime contro Parma e Lazio. Nonostante le tre sconfitte l’allenatore ha però notato un atteggiamento positivo delle sue ragazze, come racconta ai microfoni di Be.Pi TV al termine della partita:
“Il risultato è pesante, ma il responso del campo va sempre accettato. Nella settimana passata ho parlato con le ragazze, chiedendo loro di mantenere alta la concentrazione, l’altra volta l’abbiamo fatto solo per 45 minuti, oggi per tutta la partita. I sei gol non ci stanno e mi dispiace, ma bisogna prenderli e portarli a casa. Queste partite ci servono per crescere, prendiamola così”.
“Venire su questo campo e creare una decina di occasioni da gol non è cosa da tutti i giorni, noi abbiamo subito otto tiri da cui si sono originate sei reti, una traversa e un rigore parato. Loro sono bravissime, ci mancherebbe. Noi prendiamo questi incontri per fare esperienza, il gruppo è giovane, se guardo alle ultime tre i segnali sono assolutamente positivi. Contro il Parma siamo state più difensive e fino al 90esimo eravamo in parità, contro la Lazio e oggi abbiamo comunque approcciato bene la gara. Ripeto, mi spiace solo per i sei gol subiti”.