La Res Women non riesce a ritrovare la via della vittoria. Contro il Cesena secondo in classifica le capitoline erano anche riuscite ad andare in vantaggio al 66esimo, ma le romagnole sono riuscite a ribaltare tutto nel giro di cinque minuti. È la quinta sconfitta nelle prime sette per mister Marco Galletti, ora terzultimo in classifica:
“Sapevamo che il Cesena è una squadra organizzata e ben allenata, avevamo preparato bene la partita perché siamo riusciti a interpretarla correttamente. In questa categoria non puoi commettere questo tipo di errori, soprattutto perché eravamo riuscite ad andare in vantaggio”.
“Il campionato è complicato, noi dobbiamo salvarci e perciò c’è da lottare fino alla fine, abbiamo avuto una buona occasione non sfruttata. Ripeto, non puoi commettere errori. Le ragazze da Parma ad oggi sono comunque cresciute nell’atteggiamento, con la Lazio nella ripresa non eravamo state all’altezza, oggi ci siamo state fino alla fine. Abbiamo preso dei gol ingenui, e avversarie come le bianconere ti puniscono”.
“A volte ci prende l’ansia da palleggio e non riusciamo a ragionare, dobbiamo lavorare su questo, anche perché abbiamo dimostrato di saperlo fare. Purtroppo a volte succede e c’è da migliorare sotto questo aspetto”.
Ecco quanto aggiunto da Morena Iannazzo, autrice del primo gol giallorosso: “È brutto segnare e poi vedere sfumare i tre punti. Credevo nella vittoria della squadra, l’aspettavo da tanto. La rete ha dato fiducia a tutte, ma poi siamo state rimontate. I risultati con le prime tre in classifica sono stati molto bugiardi, siamo cresciute di partita in partita e non meritavamo di prendere tutti quei gol”.