Dopo quattro sconfitte in altrettante partite contro le prime della classe, la Res Women ritorna finalmente ai tre punti contro il Ravenna fanalino di coda, battuto 2-0 in Romagna. Nel giro di cinque minuti Arianna Boldrini e Lora Petrova hanno chiuso il match, consentendo alle capitoline di riprendere un po’ di ossigeno. La felicità di mister Marco Galletti ai microfoni di Be.Pi TV:
“Venivamo da quattro partite in cui abbiamo affrontato prima, seconda, terza e quarta. Siamo state brave a non mollare mai, questo contro il Ravenna era un match da dentro o fuori e la squadra ha fatto bene, lottando su ogni pallone. Perciò posso solo fare i complimenti alle mie giocatrici”.
“Noi avevamo preparato la partita con un grosso spirito di sacrificio da parte di tutte: dalle titolare alle subentrate, da chi era in panchina a chi è rimasta a Roma. La fortuna di questo gruppo è che si sta cementando, sono state brave a interpretare la gara anche perché il campo non ha aiutato. Il secondo tempo è stata una battaglia perché loro volevano riaprirla, noi glielo abbiamo impedito e anzi, potevamo segnare anche un paio di gol in più. In ogni caso va bene così, sono contento”.
Questo invece quanto aggiunto dalla difensore Luana Fracassi: “Abbiamo vissuto un mese difficile affrontando diverse squadre di caratura superiore, questa era alla nostra portata. Noi lottiamo per la salvezza, sono tre punti importantissimi. Meritiamo la categoria per atteggiamento, per voglia e anche per orgoglio”.