Si chiude con una sconfitta il 2023 della Res Women. La squadra capitolina, al termine di un match equilibrato giocato sul difficile campo di Castiglion Fibocchi, hanno ceduto al colpo di Razzolini, che ha regalato i tre punti all’Arezzo. Un risultato che non piace a mister Marco Galletti, comunque felice del percorso in Serie B fin qui disputato dalle sue ragazze:
“Il calcio è questo, su questo campo era difficile giocare. Sapevamo che era tosta proprio per questo, ma siamo rimaste in gara fino all’ultimo, peccato per il gol perché è arrivato su una ribattuta e un controllo non perfetto da parte nostra”.
“Noi siamo partiti con un progetto basato su ragazze giovani, ben coadiuvate dalle più grandi. Penso che il bilancio avrebbe potuto essere ancora più positivo in caso di vittoria, però 12 punti in undici partite non è male, soprattutto per una squadra che deve salvarsi. Penso anche che ci manchi qualche punto, tra Parma, Cesena e Pavia. Comunque andiamo avanti settimana dopo settimana, abbiamo un gruppo di ragazze in gamba”.
“Nell’anno nuovo mi auguro anzitutto di recuperare le infortunate, oltre che le energie fisiche e mentali che sono importantissime. Poi ci sarà da ripartire subito forte, noi oggi abbiamo fatto una buona partita, mi spiace solo per il risultato finale, perché per me non è corrispondente a quanto visto in campo”.