Dopo la convincente vittoria della scorsa settimana sul campo della Riozzese, il Fimauto Valpolicella torna a giocare tra le mura amiche dello Stadio Olivieri di Via Sogare di Verona. Avversario nella sesta giornata di campionato l’Azalee, formazione lombarda che attualmente occupa la quint’ultima posizione in classifica con cinque punti. Sulla carta quindi un turno non proibitivo per Boni e compagne che devono conquistare i tre punti per non perdere contatto con la capolista Pro San Bonifacio, capolista a punteggio pieno.
“Siamo felici per la bella vittoria contro la Riozzese – spiega la centrocampista canadese Madison Solow – perché abbiamo dimostrato di essere sulla strada giusta. Contro l’Azalee abbiamo l’opportunità di allungare la striscia positiva e di tenere il passo della Pro San Bonifacio che non perde colpi. Dovremo scendere in campo con una concentrazione – se possibile – ancora superiore a quella dimostrata domenica scorsa. Sono queste le partite dove si rischia di più”.
Tornando alla vittoria della scorsa settimana Madison analizza:
“Abbiamo giocato una buonissima partita, imponendo il nostro gioco sin dalle prime battute. Questo ci ha permesso di sbloccare subito il risultato e di metterlo praticamente al sicuro alla fine del primo tempo. Ad inizio ripresa siamo un po’ calate, a mio avviso semplicemente per un discorso psicologico. Infatti subito il gol dell’1-4 abbiamo aumentato il ritmo, ripreso a giocare come sappiamo e segnato altre tre reti. Il mio gol? Sono felice di aver segnato, ma l’importante era vincere. Ovvio che scrivere il proprio nome a referto fa sempre piacere. E spero di farlo ancora, magari già da domenica…”.
Anche i numeri parlano chiaro: il Valpo ha il migliore attacco del girone C con 22 reti segnate e la terza migliore difesa con 6 gol incassati, alle spalle della Pro San Bonifacese (2) e del Football Milan Ladies (4). Anche l’Azalee vanta un buon attacco con 16 reti non supportato però dalla difesa che, di reti, ne ha incassate 11.
Se il Fimauto interpreterà al meglio l’impegno, le possibilità di conquistare tre punti sono sicuramente alla sua portata.