Finisce 7-0 l’allenamento congiunto tra Lumezzane e Pro Sesto, squadra attualmente nel Girone A di Serie C, disputato ieri al “Rossaghe” del comune valgobbino. Un risultato che dà indicazioni molto importanti all’allenatrice Nicoletta Mazza in vista della ripartenza della Serie B fissato per domenica prossima, quando le lumezzanesi (attualmente seste in classifica) affronteranno al “Saleri” il Pavia Academy per la 14a giornata del campionato cadetto: Romina Pinna ha segnato tre gol, buone anche le prestazioni di Elena Licari ed Elisa Carravetta, anch’esse a referto, ma anche quella di Dal Brun. Da migliorare l’atteggiamento della difesa che, tuttavia, non ha subito alcuna marcatura delle ospiti.
Verso il 5’ brivido per Barcella che, nel contrastare Baruffaldi, le si gira la caviglia sinistra, ma il difensore rossoblù rientra senza alcun problema. Un minuto dopo colpo di testa di 2 con Gilardi che si salva in angolo. All’8’ le rossoblù sbloccano la partita con Pinna che approfitta di un retropassaggio errato di Raimondo, supera Selmi e di destro deposita in rete. Passano 120 secondi e Carravetta, su passaggio di Viscardi, sigla il raddoppio lumezzanese. Il tris giunge al 14’ con Pinna che, anche in questo frangente, approfitta di un passaggio sbagliato da parte della retroguardia sestese. Alla mezz’ora tiro si rivede la Pro Sesto col tiro dal limite di Accoliti che finisce a lato. La squadra ospite pressa ancora e al 37’ ci prova Arosio, ma niente da fare. Due istanti più tardi Licari cala il poker valgobbino. Sul finire del primo tempo arrivano la terza marcatura di Pinna e il gol di Galbiati portano il risultato sul 6-0 per il Lume.
Ad inizio ripresa coach Mazza decide di cambiare sei giocatrici, ad eccezione di Carravetta, Galbiati, Nozzi, Mauri e Viscardi che rimangono in campo. Le rossoblù tremano al 6’ con l’incursione di Accoliti che viene però fermata da Frigotto ma Basso, dopo quattro minuti, supera in velocità due difensori sestesi e di destro infila il gol del 7-0. Dopodiché le lumezzanesi gestiscono la partita, cercando di creare ulteriori opportunità, ma ha anche saputo tenere botta alle incursioni della Pro Sesto, riuscendo a tenere la porta inviolata.