La stagione del Lumezzane neopromosso in Serie B è cominciata da qualche settimana, quando la squadra si è ritrovata al Centro Sportivo di Castenedolo per il raduno, per poi iniziare gli allenamenti in vista della partenza vera e propria fissata per domenica 25 agosto, quando le rossoblù affronteranno l’Orobica per il turno preliminare di Coppa Italia, mentre sette giorni dopo saranno ospiti della Ternana per il primo turno del campionato cadetto.
Tuttavia, le valgobbine hanno iniziato ad assaporare l’annata che verrà, sfidando in questi giorni due compagini prossime avversarie del Lume in Serie B, ossia l’H&D Chievo Women e l’Hellas Verona. Entrambe le amichevoli si sono giocate a Verona nel Sinergy Stadium. La sfida con le clivensi è finita 4-3 in favore delle gialloblù, nel quale sono andate a segno le nuove arrivate Romina Pinna ed Elisa Carravetta, quest’ultima autrice di una doppietta, mentre contro le mastine il punteggio è stato 3-1 per la formazione allenata da Nicoletta Mazza e ad andare in marcatura sono state Rafiat Sule, le neo centrocampista Laura Ghisi e il secondo gol prestagionale di Pinna.
Il Lumezzane avrà ancora un’amichevole precampionato da disputare e l’avversaria sarà la Pro Palazzolo, formazione militante in Eccellenza Lombardia delle ex Sardi de Letto, Muraro e Merli. La partita è in programma mercoledì 28 agosto alle 20:00 a Palazzolo sull’Oglio.