Il Lumezzane ospita la Freedom per dare continuità dopo la vittoria contro il Chievo Verona. Nicoletta Mazza sceglie le stesse undici che hanno espugnato il campo delle clivensi, con l’unica eccezione di Marta Basso titolare al fianco di Pinna in sostituzione dell’acciaccata Sule.
PRIMO TEMPO
Nei primi quarantacinque minuti il copione della gara è chiaro: la Freedom fa la partita, il Lumezzane si difende con ordine chiudendo benissimo gli spazi in difesa. Al 5’ la prima chance del match per le ospiti è firmata Cuciniello, il cui colpo di testa è parato bene da Frigotto. Al quarto d’ora Coda colpisce il palo facendo tremare il Saleri, ma da quel momento in avanti le ragazze di Mazza non rischiano più nulla chiudendo la prima frazione sullo 0-0.
SECONDO TEMPO
Al 15’ della ripresa lo sforzo offensivo della Freedom porta alle ospiti il risultato sperato: sugli sviluppi di un corner è Coda la più lesta a depositare la palla in rete dopo la respinta del palo. Nel finale il Lumezzane spinge fortissimo alla ricerca del pareggio. Le rossoblù hanno diverse chance con Basso e Sule e chiudono le ospiti nella loro metà campo guadagnando tanti calci d’angolo. Sul finire del match è Licari ad avere la palla del pareggio, ma l’occasione non va a buon fine. Nonostante un’ottima reazione negli ultimi minuti, il Lumezzane esce sconfitto.
LUMEZZANE (3-5-2): Frigotto; Galbiati, Barcella, Viscardi; Ladu (20’ st Sule), Zappa, Ghisi, Puglisi (40’ st Carravetta), Redolfi (26’ st Dal Brun); Pinna, Basso (40’ st Licari) A disp.: Meleddu, Mutti, Crotti, Trandafir, Nozzi All.: Mazza
FREEDOM (4-4-2): Nucera; Brscic, Tamborini, Stankova, Tudisco (32’ st Mastrantonio); Giuliano, Devoto, Cuciniello, Pasquali (32’ st Imprezzabile); Zanini (3’ st Battaglioli), Coda (20’ st Diaz) A disp.: Maffei, Marenco, Korenciova, Dicalto, Micheli All.: Ardito
MARCATRICI: 15’ st Coda
AMMONITO: Galletto (dalla panchina)