Il Lumezzane ha messo a segno quattro colpi in vista del raduno fissato per domani al centro sportivo di Castenedolo: stiamo parlando di Romina Pinna, Isabel Crotti, Maria Grazia Ladu e Melissa Nozzi. Con questo la società ha portato a quota dieci acquisti in questa sessione estiva di mercato.
Partiamo dalla difesa, dove Melissa è una giocatrice classe ’97 e, in passato, ha fatto parte delle giovanili del Pescara fino alla Prima Squadra. Successivamente ha giocato nel Bologna, San Marino Academy, Napoli Femminile e Parma. In attacco Isabel è nata nel 2005 e vanta esperienze nelle giovanili di Milan e Sampdoria e con le blucerchiate il salto nelle grandi; Romina è una classe ’97 e ha indossato maglie come Orobica, Napoli Femminile, Pomigliano, Torres e Bologna; infine, Maria Grazia, esterna ’01, ha giocato anch’essa nella Torres e nel San Marino Academy.
Queste le prime parole di Romina Pinna: “Vesto questa maglia con grande entusiasmo, portando l’esperienza che ho maturato negli anni da mettere a disposizione del gruppo. Si percepisce la voglia di fare bene e la grande attenzione da parte di tutte le componenti societarie nei riguardi della squadra. Non vedo l’ora di scendere in campo e iniziare la preparazione“.
Il commento di Isabel Crotti: “Avere l’opportunità di vivere la mia prima esperienza in prima squadra in questa realtà è un grande orgoglio, alla Sampdoria ho avuto l’opportunità di affacciarmi in prima squadra per alcuni allenamenti, qui vengo con una grande determinazione nel voler apprendere il più possibile e mettermi a disposizione del gruppo“.
Le prime impressioni di Maria Grazia Ladu da giocatrice rossoblù: “L’ambizione del progetto non mi ha lasciato alcun dubbio nell’accettare subito l’offerta del direttore Rossi, c’è grande voglia di fare bene e di crescere, le idee sono chiare e le strutture eccellenti. La voglia di iniziare è tanta“.
Queste sono le prime dichiarazioni di Melissa Nozzi da neo difensore del club valgobbino: “Dopo le belle annate tra e B con le maglie di Parma, Napoli e San Marino mi ha colpita l’entusiasmo della società, c’è una grande determinazione e chiarezza negli obiettivi da raggiungere e nei tempi in cui farlo. La squadra che sta nascendo ha tutte le basi per fare bene nel corso della stagione e togliersi grandi soddisfazioni“.