Photo Credit: FC Lumezzane

Il Lumezzane di Nicoletta Mazza scende in campo a Cesena nell’ultima gara del 2024. Nicoletta Mazza ripropone dieci undicesimi della formazione che la settimana scorsa ha vinto il derby contro il Brescia. Tra i pali c’è Frigotto, mentre la linea difensiva è composta da Galbiati, Nozzi, Barcella e Viscardi. A centrocampo Zappa e Puglisi agiscono ai lati di Mauri, con l’attacco formato dal tridente Sule, Pinna, Carravetta.

PRIMO TEMPO
Le padrone di casa partono molto forte andando vicino alla rete al’11’ con Di Luzio e al 19’ con Lamti, quest’ultima impegna Frigotto in angolo. Il Lumezzane si fa vedere per la prima volta quattro minuti dopo con una conclusione fuori misura di Puglisi da ottima posizione. Al 33’ ecco la scintilla che sblocca la partita: Pinna fa da sponda su un lancio lungo per Zappa che con il destro porta in vantaggio le rossoblù sorprendendo Belli. Le ragazze di Mazza non si fermano e continuano spingere andando vicino al raddoppio con Mauri.

SECONDO TEMPO
Come nella prima frazione, le bianconere approcciano molto bene il secondo tempo e, dopo un paio di buone occasioni, al 18’ Petrova trova l’angolo giusto battendo Frigotto per l’1-1. Il Lumezzane però reagisce subito e tre minuti dopo in contropiede Sule serve la neoentrata Ladu che riporta in vantaggio le rossoblù. Nel finale ci vuole una grande Frigotto per dire di no ai tentativi delle bianconere e per regalare al Lumezzane tre punti fondamentali.

CESENA: Belli, Trevisan, Casadei, Petrova, Groff, Lamti, Emanuela Testa, Sofia Testa (42’ st D’Elia), Jansen (31’ st Milan), Calegari (1’ st Tironi), Di Luzio. A disp. Mak, Belloli, Amaduzzi, De Sanctis, Vergani, Serafino. All. Conte.
LUMEZZANE: Frigotto, Galbiati, Nozzi, Barcella, Viscardi, Zappa, Mauri, Puglisi (42’ st Dal Brun), Sule (42’ st Licari), Pinna (34’ st Basso), Carravetta (17’ st Ladu). A disp. Gilardi, Guarnera, Mutti, Crotti, Trandafir. All. Mazza.
Arbitro: Castelli di Ascoli Piceno.
Reti: 33’ pt Zappa, 18’ st Petrova, 21’ st Ladu.
Ammonite: Carravetta, Frigotto, Nozzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here