Dopo due settimane di sosta per l’attività delle Nazionali, torna in campo l’ACF Lucchese Femminile nel campionato nazionale di B. Avversaria di turno il S.Bernardo Luserna, formazione retrocessa dalla A che tenta subito la risalita e occupa, con 9 punti, la seconda posizione.Si gioca, per la prima volta, nello stadio di Porcari, alle 14,30.

Intanto continua il momento sfortunato dell’Acf Lucchese. Dopo la sconfitta di Torino con la Juventus, nonostante una grande prestazione, è ancora emergenza per il tecnico Andrea De Luca che deve rinunciare alla Masè, ancora infortunata, che si è aggiunge alle assenze di Tognarelli, che uscì per una distorsione contro il Torino e Rossi, che ha avuto una ricaduta, oltre alle squalificate Di Lupo e Nellini.

“Sarà complicato mettere in campo una squadra competitiva peri motivi numerici– commenta De Luca- ,mentre sul piano caratteriale e agonistico sono certo che giocheremo come contro la Juventus, una partita di grande cuore. Siamo a quattro punti, ma il campionato è ancora molto lungo”

Intanto la società del presidente Marco Chiocchetti si sta muovendo e a breve ci potrebbero essere delle novità per una maggiore visibilità delle gare della Acf Lucchese femminile e riguardo la scuola calcio che la società vuole realizzare a Porcari.

Credit Photo: Photo Mos