Quarta sconfitta in sei gare per la Res Women nella domenica di Serie B, in cui le capitoline hanno subito un passivo di 6-0 dalla capolista Ternana. Il calendario non ha aiutato le giallorosse, che nella prossima dovranno affrontare un’altra squadra d’alta classifica, il Cesena di Alain Conte. Nonostante ciò, la difensore Luana Fracassi vede dei segnali che fanno ben sperare per il futuro:
“Il risultato è stato secondo me troppo pesante per quanto si è visto in campo, io penso che loro sono una squadra di un livello superiore, noi lottiamo per la salvezza ma abbiamo lottato, facendo una buona partita. Quando siamo squadra in questo modo possiamo dire la nostra”.
“Purtroppo il problema nostro è che per fare gol abbiamo sempre bisogno di 3-4 azioni, mentre le squadre forti segnano al primo tentativo. Sicuramente a inizio primo tempo e a inizio ripresa bene, però quando subisci queste reti non è mai facile riprendersi. Il nostro obiettivo rimane quello di salvarci il prima possibile, affrontiamo un campionato completamente diverso rispetto alla C, è un salto molto importante. Piano piano stiamo entrando nei ritmi del torneo, solo così possiamo agguantare la salvezza”.