Naydenova e Clemente: queste le autrici del raddoppio in casa Genoa trovato nell’ultima disputa di campionato, determinante per la conferma della permanenza in categoria della Res Roma.
Il gruppo capitolino ha, quindi, potuto chiudere il cammino stagionale in definitiva salvezza all’undicesimo posto in graduatoria a quota 35 punti.
Ottima la partita disputata con evidente concentrazione dall’inizio alla fine al cospetto della insidiosa squadra padrona di casa: un grande impegno sfoderato dall’intera rosa che ha onorato al meglio tale percorso.
“Siamo contentissime per la vittoria – ha riferito nel post gara Luana Fracassi – arrivare a dieci vittorie era uno degli obiettivi che c’eravamo poste in questi giorni e ci siamo riuscite.
Abbiamo iniziato molto bene, nel primo tempo abbiamo fatto una gran partita di sacrificio, giocato palla a terra e fatto anche quattro azioni molto belle; nel secondo loro hanno spinto un po’ di più però non ci sono state grande occasioni“.
La numero 6 ha poi continuato, dicendo: “Ci tenevamo a finire l’anno con una vittoria; siamo entrate convinte e la voglia di finire nel migliore dei modi c’era tutta. Una salvezza che per una neopromossa è molto importante“.