Al Città di Meda la Real Meda e l’Orobica Calcio Bergamo pareggiano 2-2 con le reti di Luana Merli e Valeria Fodri per le ospiti bergamasche e di Costanza Molteni e Anita Coda per le padrone di casa. Questo risultato è stato sicuramente più apprezzato dalle orobiche che dalle pantere brianzole perché lascia inalterata la classifica e per chi sta davanti si tratta sicuramente di un vantaggio, anche se le bergamasche possono recriminare sul mancato aggancio alla capolista. Le padrone di casa possono sia rammaricarsi che compiacersi per l’aiuto indiretto arrivato dal Marcon di cui parleremo tra poco. Al Nereo Rocco il Marcon ha battuto 1-0 il Football Milan Ladies con una rete segnata nei minuti iniziali da Alice Zuanti. Le rossonere escono sconfitte e abbandonano il sogno di poter condividere il titolo d’Inverno con l’Inter divenuta così regina incontrastata. Lo scivolone sulla laguna è di quelli brutti, le rossonere perdono l’imbattibilità e mancano la possibilità di sorpasso per il secondo posto oltre quella di poter agganciare la capolista nerazzurra. Al Torrani di Golasecca la CF Azalee tiene a distanza il Padova Femminile battendolo con un secco 5-1 e segnala alle squadre che la precedono che ci sarà anche lei nella lotta per i posti importanti. Le reti delle rossoblu di Gallarate portano la firma di Valentina De Luca e Simona Cassataro, autrici entrambe di una doppietta, e di Silvia Crestan, per le patavine a segno Laura Peruzzo. Al Tharros l’Atletico Oristano CF perde 0-4 con la Fiammamonza a segno con Chiara Agosta, Giulia Redolfi, Michela Cambiaghi e Mariane Gaburro. Con questo risultato, il sesto utile, le brianzole confermano il sesto posto ad un punto dalle Azalee e con la Real Meda, ora a due punti, nel mirino. Al Guazzelli la Riozzese batte il Caprera CF stoppandolo ancora a 0 punti e tornando alla vittoria. Da notare che le ospiti sarde erano passate subito in vantaggio con una rete di Manuela Tolda, ma sul finire del primo tempo Roberta Edoci ristabiliva la parità per le rosanero padrone di casa, nella ripresa Ester Postiglione e Benedetta Oleotti fissavano il punteggio sul definitivo 3-1. Al Vanni Sanna la Sassari Torres Femminile subisce la sconfitta per 0-1 dal Como 2000 in gol con un moto di orgoglio da parte di Francesca Mammoliti.
Ecco il quadro completo dei risultati della giornata:
Serie B Girone B – Tredicesima giornata – Andata
2 – 2 Real Meda – Orobica Calcio Bergamo
1 – 0 Marcon – Football Milan Ladies
0 – 1 Sassari Torres Femminile – Como 2000
5 – 1 CF Azalee – Padova Femminile
0 – 4 Atletico Oristano CF – Fiammamonza
3 – 1 Riozzese – Caprera CF
Riposa: Femminile Inter
Classifica
30 Femminile Inter
28 Orobica Calcio Bergamo
24 Football Milan Ladies(-1)
21 Real Meda
20 CF Azalee(-1)
19 Fiammamonza
16 Marcon, Riozzese
15 Padova Femminile
12 Sassari Torres Femminile
11 Como 2000
4 Atletico Oristano CF
0 Caprera CF
Curiosità:
Maggior numero di Vittorie: Orobica Calcio Bergamo (9) Femminile Inter (9)
Minor numero di Sconfitte: Femminile Inter (0)
Minor numero di Pareggi: Caprera CF (0)
Miglior Attacco: Femminile Inter (47 gol fatti)
Miglior Difesa: Femminile Inter (7 gol subiti)
Miglior Differenza Reti: Femminile Inter (+40)
Minor numero di Vittorie: Caprera CF (0)
Maggior numero di Sconfitte: Caprera CF (12)
Maggior numero di Pareggi: Fiammamonza (4) Riozzese (4)
Peggior Attacco: Atletico Oristano CF (4 gol fatti)
Peggior Difesa: Caprera CF (56 gol subiti)
Peggior Differenza Reti: Caprera CF (-51)
Partita con maggior numero di reti: Giorn. 5.a – Caprera CF 0–10 Femminile Inter (10 gol) Giorn. 9.a – Atletico Oristano CF 0–10 Femminile Inter (10 gol)
Partita con maggior scarto di reti: Giorn. 5.a – Caprera CF 0–10 Femminile Inter (10 gol) Giorn. 9.a – Atletico Oristano CF 0–10 Femminile Inter (10 gol)
Giornata con maggior numero di reti: Giornata 9.a (30 gol)
Giornata con minor numero di reti: Giornata 3.a (12 gol)