Photo Credit: FC Lumezzane

Il Lumezzane di Nicoletta Mazza scende in campo per la prima sfida del 2025. L’allenatrice rossoblù schiera Frigotto tra i pali a guardia di una linea difensiva composta da Galbiati, Nozzi, Barcella e Viscardi. A centrocampo Zappa e Ghisi affiancano Mauri, mentre in avanti il tridente è Sule, Pinna, Licari.

PRIMO TEMPO
A partire forte è la formazione ospite che, al 9’, colpisce un palo che salva il Lumezzane. Poco dopo le ragazze di Mazza pareggiano il conto dei legni con Sule e, sulla ribattuta, non è precisa Ghisi che mette alto. Dopo una buona occasione per Zappa e una rete annullata a Ghisi, le rossoblù passano in vantaggio: Licari si invola in area, si vede respingere da De Bona il primo tentativo, ma sulla seconda battuta mette dentro l’1-0. Il portiere delle ospiti è poi molto brava a dire di no a Sule.

SECONDO TEMPO
Nella ripresa il Lumezzane gestisce il risultato senza subire grandi pericoli. La ripresa è il momento per vedere in campo per la prima volta con la maglia del Lumezzane Tudisco che, al 32’, sostituisce Mauri. Nel finale c’è però bisogno di un grande intervento di Frigotto per salvare il risultato e regalare i tre punti alle rossoblù.

LUMEZZANE (4-3-3): Frigotto; Galbiati, Nozzi, Barcella, Viscardi: Zappa, Mauri (32’ st Tudisco), Ghisi; Sule (32’ st Basso), Pinna (41’ st Ladu), Licari (15’ st Carravetta). A disp: Gilardi, Mutti, Dal Brun, Redolfi, Trandafir. All: Mazza.
PAVIA (4-4-2): De Bona; Bianchi, Alborghetti, Lazzari, Aversa; Demaio, Galdini (21’ st Uzqueda), Casini (41’ st Paglia), Polillo (21’ st Modesti); Dugo, Venturini. A disp: Deiana, Ottina, Terni, Peri, Semplici, Cigallino. All: Cassaro.
ARBITRO: Ismail di Rovereto.
MARCATRICI: 29’ pt Licari (LUM).
AMMONITE: Ghisi (LUM), Casini (PA), Demaio (PA)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here