Photo Credit: Riccardo Donatini - Hellas Verona

Si è conclusa 2-3 Bologna-Hellas Verona14a giornata di Serie B Femminile 2023/24. In rete per le gialloblù, nel primo tempo, Alessia Rognoni con una doppietta Federica Anghileri.

Venendo alla cronaca, partono subito bene le gialloblù che hanno l’opportunità di sbloccare la partita subito al terzo minuto con Rognoni: la numero 23 se ne va in solitaria sulla fascia sinistra e calcia, ma Lauria in tuffo riesce a respingere la conclusione in corner.

Quattro minuti vantaggio la sblocca proprio Rognoni. Tiro-cross vincente dell’attaccante gialloblù dalla solita fascia sinistra che non lascia scampo al portiere di casa e porta in vantaggio il Verona.

Tre minuti più tardi l’Hellas raddoppia: Anghileri, sullo sviluppo di un calcio d’angolo battuto da destra, colpisce di collo con il destro e insacca Lauria per il 2-0 Verona.

Al 24′ prima occasione per le padrone di casa con De Biase che prova il tiro al volo dai 20 metri, conclusione che termina sul fondo. Al 31′ però il match cambia: Requirez commette fallo in area su Kustrin e provoca così un calcio di rigore, trasformato poi da Pinna.

Al 43′ però, Rognoni riporta il Verona sul doppio vantaggio, con un tocco morbido di sinistro dal cuore dell’area sul quale Lauria non riesce ad arrivare.

Nella ripresa, il Verona ci prova prima con Peretti e poi ancora con Rognoni, ma le due attaccanti gialloblù con le loro conclusioni non riescono a trovare il gol del 4-1.

Al 76′ il Bologna riapre per la seconda volta il match grazie al gol di Colombo, che conclude dalla distanza e riesce a trovare l’angolino più lontano. Le padrone di casa rinvigorite dal gol provano fino alla fine a trovare anche la rete del pareggio, ma il match si conclude con il risultato di 3-2 in favore delle gialloblù.

Il prossimo impegno del Verona sarà quello di domenica 28 gennaio (ore 14.30), quando al ‘Sinergy Stadium’ di via Sogare le gialloblù sfideranno il Cesena, sfida valida per la 15a giornata di Serie B Femminile 2023/24.

LA CRONACA

1′ Inizia la sfida tra Bologna e Verona, forza ragazze!
3′ Subito pericoloso il Verona con Rognoni: la numero 23 se ne va sulla sinistra e calcia, ma Lauria in tuffo riesce a respingere in corner
7′ ROGNONIIII! Undicesima rete per la numero 23 che lascia partire un tiro-cross dalla sinistra che non lascia scampo a Lauria! Verona in vantaggio!
10′ ANGHILERIIII! Raddoppia l’Hellas! Conclusione vincente di prima intenzione della numero 11 che batte il portiere di casa con il destro sullo sviluppo di un calcio d’angolo
23′ Conclusione di Lotti al volo dal cuore dell’area: tiro alto della numero 4 gialloblù
24′ Prima occasione anche per il Bologna: De Biase ci prova al volo dai 20 metri, tiro che termina sul fondo
27′ Ci prova ancora Lotti, che riceve da Rognoni e prova il destro dalla distanza: tiro che termina tra le braccia di Lauria
31′ Calcio di rigore per il Bologna per fallo di Requirez su Kustrin
32′ GOL. Pinna accorcia le distanze per le padrone di casa dagli undici metri
36′ Occasione per le rossoblu con Kustrin che prova il destro dalla distanza: tiro alto sopra la traversa
43′ ANCORA ROGNONI! Tocco morbido della numero 23 che dal cuore dell’area con il sinistro trova la doppietta personale!
45′ Un minuto di recupero
45’+1′ Termina il primo tempo del match tra Bologna e Verona

46′ Inizia la ripresa, forza ragazze!
50′ Occasione per Peretti che intercetta un pallone sulla trequarti, vede la porta sguarnita e calcia, ma il pallone termina sul fondo
57′ Ci prova ancora Rognoni, questa volta con il destro: conclusione dal limite della numero 23 che però termina tra le braccia di Lauria
64′ Occasione per il Bologna con Pinna che entra in area e calcia, ma la sua conclusione si spegne sul fondo
76′ GOL. Accorciano di nuovo le distanze le padrone di casa con Colombo, che conclude da fuori e trova l’angolino
90′ Pericolosa Kustrin che riceve al limite dell’area da Farina, si gira e calcia, ma il suo destro è alto sopra la traversa
90′ Quattro minuti di recupero
94′ Termina il match tra Bologna e Verona

BOLOGNA (4-3-3): Lauria; Ripamonti, Rossi, Giovagnoli, Raggi; De Biase (63′ Colombo), Barbaresi (82′ Fuganti), Da Canal (82′ Farina); Kustrin, Pinna, Gelmetti. A disp: Sciarrone, Brscic, Sassi, Arcamone, Spallanzani, Zanetti. All: Bragantini.
HELLAS VERONA (4-3-3): Shore; Bursi, Meneghini, Ledri, Requirez; Anghileri (91′ Mariani), Sardu, Zanni; Dallagiacoma (79′ Zanni), Peretti, Rognoni. A disp: Valzolgher, Datres, Veronese, Kiamou, Corsi. All: Pachera.
ARBITRO: Zadrima di Pistoia.
MARCATRICI: 7’ e 43’ Rognoni (HV), 10’ Anghileri (HV), 31’ Pinna (BOL, rigore), 76’ Colombo (BOL).
AMMONITE: Peretti (HV), Dallagiacoma (HV).