Photo Credit: Mario Quartapelle

A Bologna, la Lazio Women porta a casa 3 punti fondamentali per rimanere ancorati al primo posto insieme alla Ternana, vincendo per 2 reti ad 1.

Una partita molto dura, combattuta e piena di duelli in ogni zona del campo. La squadra di casa dopo la sconfitta pesante subita dal Cesena (5-0), si è presentata in campo con tanta voglia di riscatto; le ragazze di Grassadonia, invece, sono alla ricerca di conferme del buon periodo di forma dovuto agli 11 risultati utili consecutivi (9 vittorie e 2 pareggi).

La partita si sblocca nella ripresa e con con le energie fresche subentrate nelle fila biancoceleste. Adami, appena entrata da 1 minuto, sfrutta un buon cross di Göthberg dalla fascia sinistra, e colpendo al volo trafigge Lauria, l’estremo difensore emiliano; è 0-1 al 57′.

Da lì, passano esattamente 10 minuti e la squadra ospite conquista un calcio di rigore su una ripartenza veloce biancoceleste impostata sempre da Adami dopo una palla strappata alle centrocampiste del Bologna in mezzo al campo. Moraca al 67′ tira il calcio di rigore e lo trasforma; è 0-2. Decimo gol in campionato per l’attaccante classe 96′.

Il Bologna accorcia le distanze poco dopo con uno splendido gol in assolo di Gelmetti che conclude a rete in mezza rovesciata; adesso la partita si riaccende. La Lazio, però, resiste e contiene gli ultimi attacchi del Bologna, portando a casa 3 punti importantissimi in ottica lotta-scudetto.

Greta Adami, protagonista assoluta del match, entra a partita in corso e con un’ottima prestazione regala il bottino pieno alla squadra capitolina.

 

BOLOGNA-LAZIO WOMEN 1-2

 

Di seguito le formazioni scese in campo:

Marcatrici: 58′ Adami (L), 68′ rig. Moraca (L), 76′ Gelmetti (B)

BOLOGNA (4-3-3): Lauria; Ripamonti, Rossi, Brscic, Raggi; Da Canal, Barbaresi (62′ Gelmetti), De Biase; Kustrin, Pinna (85′ Antolini), Colombo (85′ Farina).

A disp.: Giovagnoli, Sassi, Arcamone, Spallanzani, Zanetti, Fuganti.

All.: Simone Brigantini.

LAZIO (4-3-1-2): Guidi; Pittaccio, Mancuso, Reyes, Göthberg; Castiello (56′ Adami), Eriksen, Colombo (84′ Goldoni); Moraca (84′ Proietti); Visentin (71′ Hovmark), Gomes (71′ Palombi).

A disp.: Fierro, Ferrandi, Kuenrath, Varriale.

All.: Gianluca Grassadonia.

 

Arbitro: Alessandro Pizzi (sez. di Bergamo)

Assistenti: Ruocco – Cappelletti

 

Serie B femminile | 19ª giornata 

Domenica 3 marzo 2024, ore 14:30

Stadio Comunale Luciano Bonarelli, Granarolo dell`Emilia (BO)