Il difensore della Lazio Women Ludovica Falloni è intervenuta in esclusiva ai microfoni di calciofemminileitaliano.it La classe 2001 ha fatto il punto della situazione in casa biancoceleste con riferimenti anche al suo ritorno al servizio di mister Catini.
Sei ripartita in biancoceleste in estate. Cosa ti ha spinto a sposare nuovamente questo progetto?
“Ho avuto il desiderio di ripartire da questa società per la fiducia che mi ha dato. Volevo proseguire il mio percorso di crescita con mister Catini”.
Avete iniziato alla grande questo campionato. Speravate in questo tipo di partenza e di essere in testa alla classifica?
“Ovviamente ci speravamo. Abbiamo iniziato la stagione con l’obiettivo di far bene, abbiamo e stiamo lavorando molto per raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati a inizio stagione”.
Classifica corta sia in vetta che in coda. Credi che l’equilibrio rimarrà fino alla fine del torneo?
“Penso che stiamo vivendo un campionato molto competitivo e, soprattutto, molto lungo. È necessario gestirsi al meglio, ogni squadra può dire la sua. Credo sarà in campionato molto equilibrato”.
Per te che stagione è stata fino ad ora?
“Sto vivendo una buona partenza di stagione, ma siamo solo all’inizio. Mi trovo molto bene con lo staff e le compagne. Questa è la cosa di cui sono più contenta”.
Quale invece il tuo ricordo più bello legato alla Lazio?
“Sicuramente la passata stagione. Nonostante la retrocessione, ho avuto la possibilità di mettermi in gioco nella massima serie e contro giocatrici di grande spessore”.