La Lazio Women torna a incantare davanti al suo pubblico di casa. Le undici di Grassadonia hanno superato il Tavagnacco 6-1 grazie a un’altra grande prestazione corale. Protagonista speciale del match è senza ombra di dubbio Eleonora Goldoni, autrice di una doppietta. Il primo gol in particolare ha emozionato la giocatrice biancoceleste, come affermato da lei stessa nel post partita ai microfoni ufficiali del club:
“Ringrazio il mister per avermi dato la possibilità di battere quel rigore, per me non è stato un gesto scontato. L’emozione dopo quel gol speciale è ancora tanta, perchè proprio contro il Tavagnacco all’andata mi sono infortunata il malleolo e sono stati tre mesi tosti per via dell’infortunio. Contribuire alla vittoria della squadra è stato qualcosa di speciale”.
“Io credo tanto nella perseveranza – ha aggiunto Goldoni –nell’impegno e nel lavoro e chissà se è vero che prima o poi tutto torna”.
Difficile stabilire quale siano le undici titolari fisse della Lazio, ma ognuna delle giocatrici chiamate in causa risponde sempre bene. Anche le subentranti si impegnano per dare il meglio e si cerca il gol fino all’ultimo minuto a disposizione, come dimostra il secondo gol di Goldoni arrivato al 90’+3:
“Penso che sia un grande merito del mister e dello staff perchè permettono a noi ragazze di avere la serenità di lavorare forte ogni giorno e non avere mai la certezza di giocare. Questo ci porta a dare il massimo”.
La Lazio Women affronterà il Pavia Academy nel prossimo turno di campionato, un avversaria alla portata ma da non sottovalutare. Non esistono partite facili nemmeno secondo la numero 25 biancoceleste:
“Nessuna partita va mai presa sotto gamba. Noi affrontiamo, come dice sempre il mister, ogni domenica come una finale e questo ci permette di mantenere l’attenzione alta. Possiamo solo continuare così di settimana in settimana”.
Per concludere, la dedica di Goldoni per questa doppietta:
“La dedico sicuramente a mio papà, ai miei fratelli e ai miei amici che mi sono stati tanto vicino in questo periodo. Questa doppietta va a loro!”