Ottava giornata del campionato di Serie B, che per la Virtus Partenope avrà luogo domenica a Roma. La sfidante di questa settimana sarà la Lazio Women, che in questo momento si trova a quota 13 punti. Il tecnico Vittorio Esposito ha voluto analizzare il match.
Quella appena trascorsa è stata una settimana di pausa per voi, eppure alcune ragazze della Prima Squadra sono scese in campo in C con la Primavera. Come mai questa scelta?
“Abbiamo deciso di far giocare le ragazze che fanno parte del gruppo della Prima Squadra in modo da evitare che stessero ferme per una settimana ma anche per iniziare delle “prove”, siccome giocheremo una doppia sfida col Napoli Femminile per l’accesso al Campionato Primavera Nazionale. Per noi si tratta di un obiettivo primario”.
Le squadre che fino a oggi vi hanno sfidato in campionato hanno sempre giudicato la Virtus come un’avversaria ostica. A questo punto la domanda sorge spontanea: la classifica è veritiera oppure no?
“E’ chiaro che essendo noi una squadra neo-promossa destiamo stupore ogni volta che facciamo una buona prestazione. La classifica è stata veritiera fino alla gara contro la Roma XIV, dopo credo che avremmo meritato almeno due punti in classifica tra Salento e Latina, considerate le ottime performance”.
La Lazio Women è una formazione che segna molti gol, viaggia a una media di due a partita. E’ il reparto offensivo quello che temete maggiormente in vista di domenica?
“La Lazio è una grandissima squadra che, con l’aggiunta del tecnico preparatissimo quale Manuela Tesse, può davvero ambire a traguardi importanti. Sicuramente ci siamo concentrati sulla fase difensiva, considerata la notevole forza del loro attacco, ma proveremo comunque a proporre un bel calcio cercando finalmente di ottenere dei punti”.
Credit Photo: Pagina Facebook di ASD Vitus Partenope