Laura Capucci ricopre il ruolo di terzino destro nel Ravenna Women.
Un passato importante in serie A con l’Inter Women fa di lei una veterana nella categoria cadetta dove, oltre all’apporto al reparto in fase difensiva, contribuisce alla costruzione della manovra in fase di possesso palla, grazie alle sue doti tecniche e atletiche.
Fuori dal rettangolo verde Laura si dedica allo studio di Scienze dell’organizzazione e, quando può, coglie l’occasione per viaggiare.
Il Teatro Alighieri si presenta esternamente diviso in due piani, presenta nella facciata un pronao aggettante, con scalinata d’accesso e portico nel piano inferiore a quattro colonne con capitelli ionici, reggenti un architrave; la parete del piano superiore, coronata da un timpano, mostra tre balconcini alternati a quattro nicchie (le statue sono aggiunte del 1967).
Il fianco prospiciente la piazza è scandito da due serie di nicchioni inglobanti finestre e porte di accesso, con una fascia in finto paramento lapideo a ravvivare le murature del registro inferiore. L’atrio d’ingresso, con soffitto a lacunari, affiancato da due vani già destinati a trattoria e caffè, immette negli scaloni che conducono alla platea e ai palchi.
SoloRA è un progetto fotografico che entra in sintonia con la città attraverso il reportage del Gruppo Fotografia Aula 21