Il Femminile Latina Calcio affronta la Virtus Partenope con la giusta determinazione facendo tesoro della gara di andata quando pur vincendo all’ultimo istante era andata in doppio svantaggio contro questa volenterosa e tenace squadra di Napoli.
Un Latina deciso che sblocca la gara al sesto minuto di gioco grazie a un colpo di testa vincente di Filippi su corner di Chiodetti. Virtus Partenope che come nella gara di andata non demorde e per poco non pareggia: è capitan Ferrara che lancia Gallucci che a tu per tu con l’estremo difensore nerazzurra Natalucci viene da questa stregata. E al 40’ minuto è Alessia Ietto con un gran calcio di punizione ad ottenere il raddoppio: un tiro rasoiata che finisce la sua corsa all’angolo opposto della numero uno avversaria. Un primo tempo che si chiude sul 2-0.
A inizio ripresa la perla ovvero l’eurogoal domenicale di Ilaria Chiodetti: palla filtrante di Spagnoli e un tiro calciato da fuori dell’implacabile scardina difese Chiodetti per il tre a zero. Un fallo in area di Carratu viene rilevato dall’arbitro ed è calcio di rigore al 13’: va sul dischetto Alessia Ietto ed è un tiro imparabile a mezza altezza. Nel frattempo entra Campanelli e dopo pochi minuti trova la gloria dei goleador: deviazione di piede su calcio d’angolo di Ietto ed è pokerissimo. A tre minuti dalla fine sotto un diluvio la Virtus Partenope segna il meritato gol della bandiera con Gallucci che con azione personale si porta a tu per tu con la numero uno Natalucci e questa volta la dribbla per depositare in rete il pallone.
Il Latina sale a quota 30 punti a 5 punti dal terzo posto ma con il turno di riposo già scontato.
Credit Photo: Vittorio Bertolaccini detto Cobra Due