Neroazzurre spietate contro il Chieti: Chiodetti sblocca la gara, poi doppietta di Williams e ritorno al gol di Pisa. Una vittoria importante per le neroazzurre di mister Gigi Colantuoni che vincono e convincono contro il Chieti con il punteggio roboante di 4-1. Un vero e proprio spareggio per il terzo posto e così la gara si sblocca al 25’ quando Williams lancia Chiodetti che s’invola in rete e batte la numero uno del Chieti. E poco prima il gol annullato al Chieti per evidente fuorigioco. Una linea difensiva neroazzurra ben disposta in campo e abile ad effettuare la tattica del fuorigioco. Un primo tempo dominato dal Latina ma il Chieti non demorde e così la ripresa tutta da vivere. Chiodetti subito dopo il gol sbaglia lanciata a rete tira di destro di contro-balzo invece che di sinistro e sfuma un raddoppio già fatto.
Nella ripresa sale in cattedra Williams che prima non riesce a imprimere forza al tiro dopo essersi involata in area, poi calcio di punizione e gran gol con tiro potente alla sinistra del portiere, rasoterra maligno. E poi la vera magia dopo aver recuperato palla dalla tre-quarti il tiro a pallonetto a scavalcare il portiere per il tripudio dei tifosi locali. Latina che ha in mano la gara subisce il gol con Antonsdottir su disattenzione difensiva ma poi Melania Pisa torna al gol rubando palla sulla tre-quarti e scartando il portiere deposita il pallone a porta vuota.
Vittoria importante che proietta il Latina al terzo posto assoluto a quota 27 punti contro i 25 del Chieti e mercoledì appuntamento con la gara di andata di Coppa Italia contro la Roma XIV al Village e poi la gara di campionato contro la Roma.
Credit Photo: Vittorio Bertolaccini – Cobra Due