Crediti foto: Arezzo Calcio Femminile

Domenica la sfida dell’Arezzo Calcio Femminile con il Lumezzane, valida per la terza giornata di Serie B, è terminata in parità, con un risultato che può accontentare entrambe le compagini, e che soprattutto permette alle amaranto di proseguire la propria striscia di imbattibilità.

La partita si risolve in pochi minuti oltre l’ora di gioco. Al 61′, Tuteri commette fallo su Ladu in area, obbligando l’arbitro a fischiare un calcio di rigore che Basso trasforma. Situazione simile al 67′: un difensore rossoblù mette giù Taddei in area ospite, per la battuta dagli 11 metri si presenta Corazzi che non fallisce l’appuntamento con la rete. Di fatto, due reti su rigore.

Per l’Arezzo, il rammarico di non essere riuscito a riportarsi a tre vittorie di fila, però possono essere soddisfatte per aver mantenuto l’imbattibilità casalinga e in campionato, portandosi a tre risultati utili consecutivi che comunque sono fondamentali. Per portare a casa la salvezza, la continuità sarà un fattore decisivo.

Il tabellino del match (fonte: Arezzo Calcio Femminile)

ACF AREZZO: Bartalini, Tuteri, Licco, Carcassi (Santini Margherita 86’), Corazzi (Lunghi 82’), Bruni, Zito, Prinzivalli, Lorieri (Taddei 63’), Fracas, Martino (Barsali 63’). A disposizione: Nardi, Lunghi, Barsali, Santini Margherita, Taddei, Toomey, Nasoni, Santini Martina, Blasoni. All. Ilaria Leoni

LUMEZZANE: Frigotto, Ghisi. Barcella, Viscardi, Pinna (Basso 59’), Mauri, Sule (Carrevetta 76’), Ladu (Licari 76’), Galbiati, Puglisi (Zappa 76’), Redolfi. A disposizione: Meleddu, Basso, Guarnera, Licari, Zappa, Carravetta, Crotti, Dal Brun, Trandafir. All. Nicoletta Mazzea

Marcatrici: Basso rig. (62’), Corazzi rig. (68’)

Ammonite: Tuteri (61′)

Angoli: 2 – 8

Recupero: 1’ – 3’