La stagione 2023-24, soprattutto per le squadre della Serie B, sarà molto lunga e difficile. Sono ben 30 le giornate a cui far fronte, e data la competitività della lotta, specialmente quella salvezza, è importante avere a disposizione uno staff tecnico numeroso e – specialmente – preparato.
È quello a cui ha pensato l’Arezzo, che per aiutare anche il proprio tecnico Michalis Eracleous nel suo lavoro, ha messo a disposizione diverse figure professionali. In questi giorni, si è aggiunto un ulteriore membro. Si tratta di Inaki Gonzalo San Millan, che affiancherà l’allenatore cipriota diventando suo vice.
Nel comunicato della società aretina, sono elencate le precedenti esperienze del coach basco, che riportiamo: “[…] le sue principali esperienze professionali le ha avute negli Stati Uniti, a partire dal 2015. Dopo varie e fortunate esperienze in alcune High School americane dell’Oregon e della Virginia, nel 2018 Mister Inaki è stato vice allenatore della squadra U19 del Santutxu FC, nei Paesi Baschi, in Spagna. Poi il ritorno negli Stati Uniti, dove ha lavorato con i settori giovanili di Richmond United, SOCA-Skyline Elite (Virginia) ed Eugene Metro FC (Oregon). Sempre negli Stati Uniti, tra il 2021 e il 2022, ha lavorato come vice allenatore in due squadre femminile: University of Virginia Women’s e University of Oregon Women. Nella passata stagione è stato vice allenatore al NK Tabor Sezana, squadra maschile che milita nella Seconda Divisione slovena“.
Una figura dunque esperta che renderà il progetto Arezzo più internazionale, con l’implementazione di metodologie impiegate all’estero, che alzeranno il livello della formazione toscana.