Ultimo impegno per il 2016 per le ragazze del Fimauto calcio femminile che Domenica 18 dicembre, con inizio alla ore 14.30, affronteranno sul terreno amico dello stadio Olivieri di Verona, la formazione lombarda del Real Meda. Dopo la roboante vittoria della scorsa settimana per 8-0 in casa del Sudtirol, la formazione allenata da mister Zuccher cerca conferme e altri tre punti fondamentali per tenere il passo della Pro San Bonifacio, sempre prima in classifica con due punti di vantaggio.
“E’ l’ultima partita del 2016 – analizza la centrocampista Irene Tombola – prima delle vacanze Natalizie anche se di vacanze ne faremo davvero poche, visto che continueremo ad allenarci e a prepararci per partire alla grande con l’anno nuovo. Direi che non poteva capitarci partita migliore per concludere questa prima parte di campionato visto che contro il Meda le motivazioni non mancano. Abbiamo infatti dei ‘sassolini nelle scarpe’ di cui vorremmo liberarci. Io personalmente ho ancora l’amaro in bocca per la partita di ritorno della scorsa stagione, quando il pareggio con questa squadra non ci ha permesso di raggiungere il Como in vetta alla classifica. Abbiamo attaccato fino all’ultimo, ma era una di quelle partite in cui la palla non sarebbe mai entrata in rete nemmeno se ci avessero dato a disposizione un altro tempo”.
Prosegue Tombola:
“Il Real Meda è una squadra tosta, aggressiva e determinata. Sinceramente non so se siano più o meno attrezzate dello scorso anno, ma se c è una cosa che abbiamo capito da queste prime giornate è che nessuna partita e nessun avversario è da sottovalutare. Anche perché, diciamocelo chiaramente, partire tre le favorite non è per niente semplice: ci sono le aspettative personali, le aspettative esterne, tutte le squadre avversarie che giocano alla morte e ben due derby che, come sappiamo bene, fanno storia a sè. Detto questo, dovremo scendere in campo con la voglia di mettere le cose subito a posto. Dobbiamo vincere a tutti i costi e, viste le ultime prestazioni, credo che possiamo farcela”.
“A livello personale – prosegue Irene – sto vivendo un periodo positivo. Mi sento calcisticamente più matura rispetto agli anni scorsi, anche se potrei migliorare ancora in alcune cose, ma mai come quest’anno mi sto rendendo conto di quando la testa faccia la differenza e sia veramente l’elemento fondamentale per diventare una giocatrice utile alla squadra”.
“Tornando alla sfida di domenica – conclude Tombola – i tre punti sarebbero un ottimo regalo di Natale per noi ragazze, per la società, che si sta impegnando al massimo per non farci mancare mai niente, per i nostri stupendi tifosi che non vorrei mai smettere di ringraziare. Con l’occasione ricordo che, come ormai da tradizione, a breve sarà disponibile il nostro calendario 2017 con delle fantastiche sorprese! E se poi, personalmente, chiudessi il 2016 con un gol beh, non sarebbe proprio male!”.