Lady Granata Cittadella: Toniolo, Ciampanelli, Casarotto, Fasoli (35’st Pozza) , Schiavo, Goula (42’st Dal Molin) , Baldo, Rigon (20’st Meneghetti) , Cacciamali (20’st Zorzan) , Ponte, Kastrati
A disposizione: Aliquò, Peruzzo, Meggiolaro, Favero, Saggion
Novese CF: Milone, Barbero, Tamburini (6’st Vitiello) , Accoliti, Marenco, Rigolino, Ceppari (1’st Zecchino) , Verna, Mattana (22’st Basso) , Levis, Zella
A disposizione: Franchi, Malatesta, Perna, Rossi
Vittoria doveva essere, vittoria è stata: arrivano i primi tre punti in campionato per le nostre Ladies che dominano e meritano di portarsi a casa il successo. Succede tutto (o quasi) nel finale… ed è bello così! Ci sono cose da correggere ma per oggi godiamoci le emozioni “last minute” che ci hanno regalato le ragazze di mister Fabiana Comin!
Al 5′ Kastrati mette in mezzo, Cacciamali sforbicia bene ma Milone ribatte. Nei minuti seguenti il Cittadella ha più occasioni con Rigon, Ponte e Kastrati. È un vero e proprio assedio ma la porta sembra stregata.
Al 16′ si vede per la prima porta la Novese che approfitta di un dubbio fuorigioco per presantarsi con la loro centravanti a tu per tu con Toniolo, ma Schiavo chiude bene. Clamorosamente al 24′ passa in vantaggio la Novese: cross dalla destra, Levis incorna di testa. Al 26′ Accoliti semina il panico in area granata, Toniolo para ed evita il peggio. Lo svantaggio ha il sapore della beffa e le ragazze di casa dimostrano carattere nel rimanere compatte e concentrate. Bell’occasione al 40′ per Cacciamali che dalla destra incrocia troppo e sfiora il palo. Al 43′ grande giocata di Cacciamali che apre su Kastrati ma la nostra lady calcia di potenza alto.
La ripresa si apre con il gol del pareggio al 10′ grazie a Rigon che da sola batte il portiere. Al 31′ l’ennesima doccia fredda: la Novese ripassa in vantaggio con Basso. Ma nei minuti finali succede di tutto: al 37′ e al 40′ Zorzan si trova al posto giusto al momento giusto e la ribalta. Poi nel finale (45’st) Kastrati la chiude con un gran sinisteo dal limite dell’area che si infila all’incrocio.
Credit Photo: Lady Granata Cittadella