Periodo di conferme e nuovi acquisti per l’ACF Arezzo che si appresta ad affrontare la seconda stagione in serie B con una nuova guida tecnica e un’indole competitiva.
A questo proposito la società tiene a far sapere del rinnovo di Sofia Lorieri, difensore classe 2021, fino a giugno 2024.
La Lorieri, per il terzo anno di seguito in amaranto, si è distinta grazie alla propria versatilità che l’ha resa tra le più presenti in campo.

Queste le parole della società toscana in proposito:
“L’Arezzo Calcio Femminile comunica di aver raggiunto l’accordo con la calciatrice Sofia Lorieri per il rinnovo dell’accordo con la formazione amaranto fino a giugno 2024.

Difensore classe 2001, Lorieri si appresta ad iniziare la terza stagione consecutiva in maglia amaranto. Nella scorsa stagione, Lorieri è stata una delle calciatrici con più presenze, grazie anche alla sua capacità di adattarsi in più ruoli.”

Nella campagna acquisti della società amaranto spiccano i nomi di Azzurra Corazzi, di Sara Tonelli e di Francesca Imprezzabile.

Azzurra Corazzi, centrocampista classe 2001, porta nell’Arezzo la propria esperienza come giocatrice che ha militato anche in serie A (stagione 2020/2021 del San Marino) e nell’Under19 della Nazionale Italiana.
La società le da il benvenuto con una breve nota:
“L’ACF Arezzo è felice di accogliere in squadra la calciatrice Azzurra Corazzi.

Azzurra Corazzi, centrocampista classe 2001, cresce nel settore giovanile della Fiorentina prima di passare al San Marino Academy con cui esordisce in serie A nella stagione 2020/2021 collezionando 17 presenze e 1 gol. La stagione successiva passa al Cittadella in serie B, mentre nella stagione 2022/2023 ha indossato la maglia della Ternana sempre in serie B. Corazzi vanta anche alcune presenze con la Nazionale Under 19.

Benvenuta, Azzurra!”

 

Sara Tonelli, difensore classe 2000 originaria della Svizzera, è cresciuta nel Lugano che fa parte della massima divisione svizzera. Nel Lugano (2016-2022) ha avuto modo di giocare anche in Champions League contro il Manchester City.
L’anno scorso ha giocato  in Italia vestendo la maglia delle leonesse del Ravenna.
Queste le parole della società amaranto a riguardo:
“L’ACF Arezzo è felice di accogliere in squadra la calciatrice Sara Tonelli.

Sara Tonelli, difensore classe 2000 originaria di Tesserete (Svizzera), cresce calcisticamente nel Lugano, squadra che milita nella massima divisione svizzera e nella quale Tonelli resta per sei stagioni, dal 2016 al 2022, ereditando anche la fascia di capitano. Con le bianconere vanta un’apparizione in Champions League contro il Manchester City. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Ravenna in Serie B.

Benvenuta, Sara!”

Francesca Imprezzabile, centrocampista classe 2001, annovera tra le proprie caratteristiche come giocatrice una grande corsa, un’ottima tecnica e la capacità di inserirsi bene nell’attacco e nella ricerca dello spazio.
Nella scorsa stagione ha militato nella Ternana ma, nel suo passato, è stata anche giocatrice del Verona, del Napoli, della Florentia San Gimignano, del Sassuolo, della Reggiana e del Brescia.
Oltre ciò, sono da ricordare le sue presenze in Nazionale Under17 e Under19.
L’ACF Arezzo le da il benvenuto così:

“L’ACF Arezzo è felice di accogliere in squadra la calciatrice Francesca Imprezzabile.

Francesca Imprezzabile, centrocampista classe 2001, arriva in amaranto dopo l’esperienza alla Ternana nella scorsa stagione. Mezz’ala dotata di grande corsa e ottima tecnica, è brava negli inserimenti offensivi e nella ricerca dello spazio. Prima dell’esperienza in Umbria con le rossoverdi, Imprezzabile ha indossato le maglie di Verona, Napoli, Florentia San Gimignano, Sassuolo, Reggiana e Brescia. Nonostante la giovane età, vanta diverse presenze in Serie A e alcune presenze con la maglia delle Nazionali Under 17 e Under 19.

Benvenuta, Francesca!”

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.