Domenica, in occasione della diciassettesima giornata di campionato di serie B l’ACF Arezzo ha giocato in casa contro il Brescia. La partita, posticipata in accordo con entrambi gli schieramenti alle 15:30, è stata vinta dalla squadra ospite con il risultato di 2 a 1.
Il primo tempo si è aperto con il Brescia padrone del gioco che ha provato sin da subito a finalizzare alla ricerca del goal (3′ Barcella dalla distanza con il destro, 11′ Brayda ha fatto assist verso Pasquali). Entrambe le azioni non hanno avuto l’esito sperato.
L’Arezzo ha avuto la sua prima potenziale occasione al 13′. Zazzera dal limite ha deciso di tirare con il sinistro ma la difesa avversaria è stata rapida a respingere palla.
I successivi minuti hanno visto il Brescia di nuovo padrone della situazione ma né Barcella al 15′ nè Galbiati su corner di Magri al 20′ sono riuscite a portare a casa il goal.
L’Arezzo ha reagito portando in campo diversi spunti d’azione senza però concludere con il goal. Al 29′ la punizione di Morreale è stata toccata ma è terminata fuori di poco alla sinistra dell’estremo difensore bresciano Lugli.
Il goal del Brescia al 34′ ha ufficialmente sbloccato il match. Brayda ha approfittato di un cross di Fracaros e ha portato in vantaggio la sua squadra.
Il secondo tempo ha visto l’Arezzo padrone della palla, nel tentativo di pareggiare il risultato. Razzolini si è resa protagonista di due ottime azioni, al 19′ e 20′ ma, entrambe le volte, non è riuscita a dare all’Arezzo l’agognato 1-1.
Cinque minuti dopo, è stata Pirriatore a passare palla a Ceccarelli in vista del goal. La giocatrice numero 10 è riuscita d eludere Lugli ma la palla si è allungata troppo.
Il 2 a 0 per il Brescia è arrivato al minuto 32. Fracas su assist di Brayda ha mandato la palla in rete senza che Sacchi riuscisse a pararla.
Al 38′ l’Arezzo ha accorciato la distanza con le avversarie. Razzolini, sempre molto presente in campo, smarcarsi dall’avversaria ha sorpreso Lugli con un destro piazzato.
La seconda frazione di gioco si è conclusa dopo 4 minuti di recupero dal 45′ che non sono però stati sufficienti all’Arezzo per giungere al pareggio.
ACF AREZZO: Sacchi, Tuteri, Binazzi, D’Alessandro, Costantino (37′ Fortunati), Cagnina, Morreale (57′ Pirriatore), Razzolini, Zazzera (69′ Gnisci), Bassano, Panayiotou (57′ Ceccarelli). A disposizione: Nardi, Soro, Paganini, Lorieri, Cortesi.
BRESCIA: Lugli, Ghisi (78′ Viscardi), Brayda (78′ Farina), Barcella, Fracaros, Galbiati, Ripamonti, Perin, Hjohlman, Pasquali (66′ Fracas), Magri (66′ Bianchi). A disposizione: Ferrari, Bortolin, Lumina, Angoli, Lonati.