Fine settimana ricco di grandi sorprese e scontri emozionanti nel Girone A di Serie B che si conclude mettendo in archivio la 6ª giornata.

Sale solitario in vetta l’Empoli di mister Pistolesi che espugna con grande difficoltà il campo del Molassana Boero grazie ad una rete nel finale di Acuti. Le toscane salgono, dunque, a quota 14 punti in classifica appena una lunghezza davanti alla Novese, autrice di una prestazione super nel derby con l’Alessandria. Nella prima frazione di gioco le due squadre si studiano molto ed all’intervallo si giunge con il punteggio di 1-1 frutto delle reti di Montecucco ed Accoliti. E’ la ripresa a far propendere l’ago della bilancia dalla parte delle padrone di casa che allungano ancora con Montecucco e poi con Lavarone.
Spreca una preziosa occasione per restare in prima posizione il Ligorna che non va oltre l’1-1 casalingo contro la Lucchese: a passare in vantaggio sono le toscane con Carrozzo ma la solita Fracas riporta in pareggio la contesa. Resta agganciato al treno delle prime l’Oristano che, seppur con molte defezioni riesce ad espugnare il campo del Musiello Saluzzo: è l’ex Luserna D’Ancona a punire le saluzzesi dal dischetto mentre il raddoppio è causato da un’autorete di Bongiovanni. Le padrone di casa accorciano le distanze con Martinatto ma è troppo tardi. Vince in rimonta, infine, la Juventus Torino che va sotto con l’Amicizia Lagaccio, a segno con Bargi, ma riesce a ribaltare il risultato con Trapani e Capello.

Serie B – I Risultati della 6ª giornata
Caprera – Torino N.D.
Juventus Torino – Amicizia Lagaccio 2-1
Ligorna – Lucchese 1-1
Molassana Boero – Empoli 0-1
Musiello Saluzzo – Oristano 1-2
Novese – Alessandria 3-1

Classifica
Empoli 14
Novese 13
Ligorna 12
Alessandria 11
Amicizia Lagaccio 10
Molassana Boero 10
Oristano 9
Lucchese 6
Juventus Torino 6
Caprera 3*
Torino 3*
Musiello Saluzzo 1