In occasione del ventunesimo turno di serie B, la Torres Femminile, volata a Napoli per lo scontro con le partenopee, ha lasciato il campo con l’amaro in bocca dovuto ad una pesante sconfitta: non è bastato un bel primo tempo per riuscire a strappare punti preziosi alla terza in classifica che lotta per il primo posto e si avvicina alla promozione in serie A.
Buono l’avvio rossoblù: ad aprire le danze la numero 19 Adam che prova il tiro, peccato per la conclusione che finisce alta sopra la traversa. Avanza l’impegno Torres: Iannazzo, servita bene, aggancia un pallone che arriverà davanti all’estremo difensore opposto, bloccando un tentativo rischioso.
Dopo una fase di stallo, al 36’, arriva la prima occasione delle padrone di casa con Del Estal: il calcio d’angolo battuto dalle partenopee sfocia in numerosi salti in area, ma il pallone finisce solo per colpire il palo, fornendo la prima vera possibilità mancata (la stessa giocatrice proverà a respingere la palla tentando il colpaccio davanti al portiere, Deiana qui fortunatamente agisce miracolosamente senza apportare modifiche al tabellone).
In chiusura della prima frazione le sassaresi ripropongono in avanti: sulla percussione mancina di Crespi, il pallone arriva tra i piedi di Iannazzo che, con un ottimo lavoro di sponda, manda Devoto; il tiro della numero 29 rossoblù è preciso ma poco potente, con Coppetti che controlla e blocca.
A rientro in campo dopo la pausa, le occasioni azzurre pullulano: trovando la difesa sarda scoperta, le padrone di casa approfittano più volte riuscendo a passare in vantaggio solo al minuto 50. Di tutta reazione le ospiti, dopo dieci minuti, provano a sfidare il portiere partenopeo che, attento e con presa sicura, fa suo il pallone. Da qui in poi il gruppo guidato da Ardizzone subirà una maggiore pressione che porterà le sfidanti ad allungare il risultato al 65′ ed al 80′.
Niente da fare, quindi, per la il gruppo sassarese che torna in patria subendo la tripletta finale; si ferma al 13 posto, a punti pari con l’Arezzo.
Si ricorda che domenica prossima ad aspettarla c’è la capolista Lazio.