Festeggiamenti in casa Torres: nonostante la sconfitta per 2-1 subìta questa domenica davanti al Chievo Verona, le sassaresi hanno raggiunto la sicurezza in serie B con una giornata d’anticipo. Il lavoro svolto ultimamente ha portato i frutti sperati: vittoria della scorsa settimana presagio di quest’ottimo traguardo.
In partita sono state proprio le rossoblù a spingere in primis: Adam subito ha tentato di insaccare senza però riuscire. La prova risulterà efficace appena quattro minuti dopo, grazie al bellissimo destro di Peddio, “sporcato” da una deviazione avversaria: 1-0, quindi, per le padrone di casa.
Ancora Torres vicino al goal con Marenic al 25’: la numero 10 rossoblù, servita al centro dell’area da Devoto, con un destro ha provato a battere Fenzi: niente doppio vantaggio, qui, però. Il pareggio del Chievo è arrivato al minuto 33, grazie ad un rigore concesso: non ha sbagliato qui la numero 20 gialloblù che dagli undici metri ha portato il risultato sul “tutto da rifare”.
Il ritorno in campo dopo la pausa-spogliatoio ha evidenziato la voglia delle ospiti di continuare a controbattere: ad occasione arrivata e centrata, però, una posizione di fuorigioco ha portato all’annullamento della rimonta.
Le rossoblù si rivedranno in attacco con Adam al 73’, alla quale verrà bloccato un quasi goal in due tempi.
Il 2-1 avversario, arrivato a quindici minuti dal fischio finale, ha riportato le atlete di Garavaglia ad un pressing maggiore, in tentativo di un pareggio sugli ultimi minuti. Ci sarà solo il palo clamoroso di Adam.
Seppur si sia verificata la sconfitta casalinga, le padrone di casa hanno potuto trionfare ugualmente grazie al punteggio ottenuto in quest’ultima fase di campionato, ed hanno meritatamente festeggiato la permanenza nella medesima serie.
Intanto domenica 28 ultima di campionato contro il Cittadella.