Il match di ritorno col Bari va alle pugliesi dunque il campionato termina con due squadre a pari punti prime in classifica ed avrà quindi una coda. Nel campionato femminile per la promozione non vale la classifica avulsa, bensì si disputerà una gara di spareggio in campo neutro. Le ragazze della Roma però non mollano. Una sconfitta dopo 21 vittorie consecutive non può frenare le loro ambizioni e si dichiarano già pronte a riscendere in campo. Per la cronaca il goal giallorosso è stato siglato su rigore da Proietti giunta a 27 reti personali e sul 2 a 1 annullata per fuorigioco la rete del pareggio a Privitera che ha fatto saltare in piedi tutta la tribuna romanista perché sembrava regolare.
Mister Seleman è già proiettato col pensiero verso la prossima gara: “Non abbiamo fatto una grande prestazione e sicuramente potevamo evitare i goal presi. Ora ci prepariamo per lo spareggio sapendo che ormai questa partita è andata e l’unico modo per far dimenticare tutto è vincerla”
Il Presidente Palagiano, come sempre al seguito della sua squadra, commenta: “Ovvio ci sia adesso un poco di amarezza, ma il calcio è così! Loro son state più concrete di noi e hanno vinto con lo stesso punteggio con cui abbiamo vinto noi all’andata. (3 a 1). Ora ci prepareremo con serenità all’ultimo atto del campionato per giocarci nel modo migliore lo spareggio. Abbiamo il 50% delle possibilità, vediamo che succede. Sicuramente riavremo con noi i tifosi appassionati che ci hanno seguito anche qui a Bari colorando di giallorosso gli spalti. A loro va il nostro ringraziamento, ci piacerebbe dare loro una bella gioia!”
Credit Photo: Comunicato Stampa (Roma Calcio Femminile)