Festeggiamenti in casa Res Roma: la squadra allenata da mister Marco Galletti si conferma una delle squadre a competere nella stessa serie la prossima stagione.
La lieta notizia, arrivata con due giornate di anticipo, è stata possibile grazie ai più recenti risultati ottenuti sul rettangolo verde (vedi Arezzo, Brescia e Chievo Verona), decisiva, però, la sconfitta subita ieri dal Pavia in campo parmense.
Sono 29 i punti raccolti fino ad ora dalla formazione laziale che occupa l’undicesimo posto della classifica, poco distante da Arezzo e Brescia a soli +3.
Il bilancio che si può fare è positivo, ma le prossime ultime occasioni di campionato (che la vedranno contrapporsi a Tavagnacco e Genoa) potranno essere il trampolino di lancio verso l’acquisizione di qualcosina in più in termine statistico; ottica salvezza ormai consolidata, quello trovato dalla compagine giallorossa è indubbiamente un traguardo importantissimo che consentirà alla giovanissime della rosa di continuare a fare esperienza nella categoria.
Si prospetta una chiusura del percorso stagionale tutt’altro che scontata: la squadra continuerà senz’altro con la voglia di fare bene, evitando la perdita di determinazione, vista anche la precedente vittoria a tavolino dell’imminente squadra ospite da riscattare e quella ottenuta sempre in circostanza d’andata con le rossoblù da confermare.