Termina 3 a 0 il derby veronese tra Pro San Bonifacio e Fortitudo Mozzecane che vede la prima della classe dominare sulla compagine gialloblu.

Al 4′ il primo calcio d’angolo é della Prosambo che vede Casarotto incornare debolmente. Al 21′ l’arbitro ferma per dubbio fuorigioco Yeboaa, lanciata in porta. Due minuti dopo, ancora Yeboaa servita bene da Perobello, viene stoppata per fuorigioco. Al 25′ si vede il primo calcio d’angolo per la Fortitudo ma Toniolo fa suo il pallone. Al 28′ Yeboaa si rifà per le occasioni sprecate, serve bene la corrente Rigon che a tu per tu con il portiere non sbaglia: 1 a 0 Prosambo. Due minuti dopo, Piovani vola sulla fascia sinistra e serve bene Meneghetti, ma la numero 11 non ci arriva. È un assedio rossoblu. Al 35′ calcio d’angolo per la Prosambo, Casarotto incorna bene, ma Venturini para a terra. Al 37′ si vede il Mozzecane, Gelmetti sola in area, si fa recuperare da Rigon che blocca l’offensiva. Un minuto dopo, su calcio d’angolo, il Mozzecane prova a recuperare lo svantaggio ma Toniolo para senza problemi. La partita inizia ad essere nervosa: si registrano al 42′ l’ammonizione per Caneo e al 46′ per Baldo. Termina 1 a 0 la prima sessione di gioco.

La ripresa vede la Fortitudo più grintosa rispetto alla Prosambo. Al 2′ Martani si gira bene in area, ma il suo tiro viene murato. Al 3′ ancora la Fortitudo in avanti con Gelmetti che spara alto. Al 6′ ancora Gelmetti serve bene Martani ma Toniolo ferma l’offensiva ospite. Al 7′ sempre la solita Gelmetti, dalla sinistra si accentra bene ma il suo destro finisce alto. Non é giornata per l’attaccante gialloblu. Al 10′ riprende la manovra rossoblu con Perobello che di prima, lancia brillantemente in porta Yeboaa che viene clamorosamente stesa in area, ma l’arbitro lascia correre. Due minuti dopo, altro fallo al limite su Yeboaa, anche in questa occasione l’arbitro decide di non assegnare il rigore. La Prosambo non ci sta, e al 16esimo, Kastrati da rimessa laterale serve Baldo che innesca Yeboaa che fa tutto da sola, si presenta davanti al portiere e segna il 2 a 0. Dopo il raddoppio, la Fortitudo si spegne e non crea più chiare occasioni da gol. Al 20′ le ragazze di Mister Dalla Pozza chiudono definitivamente la partita con Rigon che spizza di testa la punizione di Perobello firmando la doppietta personale. Al 40′ le rossoblù cercano il poker con la neo entrata Pizzolato che crossa in area per la testa di Cavallini che colpisce il palo, il pallone resta clamorosamente sulla linea di porta fino all’ intervento di Welbeck che spazza via.

Grazie a questa vittoria le rossoblù di Mister Dalla Pozza consolidano la vetta e allungano le distanze dalle proprie avversarie. La prossima giornata vedrà altri scontri diretti con la Prosambo impegnata a San Marino (attualmente quinta in classifica) e la Fortitudo Mozzecane in casa contro il Castelvecchio (attualmente seconda).

Pro San Bonifacio: Toniolo, Galvan, Kastrati, Baldo, Sossella, Casarotto, Yeboaa, Piovani (36′ s. t. Pizzolato), Perobello R. (28′ s.t. Cavallini), Rigon, Meneghetti (44′ s.t. Ferrari) All. : Dalla Pozza

Fortitudo Mozzecane: Venturini, Pecchini (40′ s.t. Malvezzi), Welbeck, Signori (20′ s.t. Boni D.), Caliari, Salaorni (32′ s.t. Mele C.), Martani, Carraro (26′ s.t. Bonfante), Peretti, Caneo, Gelmetti All. : Bragantini

Reti: 28′ 61′ Rigon, 65′ Yeboaa.
Arbitro: Alessandro Costa di Novara

Credit Photo: Graziano Zanetti Photography