La Lazio di mister Grassadonia, in trasferta sul campo del San Marino per la prima gara dell’anno, vince ancora e tiene al testa di classifica al fianco della vincente Ternana.
Le celesti delle Women, però partono male e vanno sotto al 15’, su di un campo pesantissimo e difficile da gestire con la complicità del terreno di gioco che ferma più volte il pallone mettendolo a disposizione di Barbieri che con un pallonetto riesce poi a ingannare Guidi. Allo scadere di tempo è però Eriksen restituire serenità e speranze al gruppo: azione quasi rugbistica della Lazio che porta al tiro la danese poco dietro il dischetto del rigore per il pareggio biancoceleste.
Sebbene il campo non migliori, nel secondo tempo le ospiti riescono a trovare il gol che vale la vittoria, ed il primato di classifica, grazie al calcio d’angolo di Ferrandi : lancio preciso in area, dove svetta più in alto di tutti Baltrip-Reyes, e piazza la sfera del vantaggio.
La partita si chiude definitivamente per le Titane al 64’, quando Linardi stende appena fuori dall’area di rigore Popadinova, lanciata a rete, cartellino rosso per il portiere, e San Marino in dieci.
Il Tabellino:
SAN MARINO ACADEMY-LAZIO 1-2
Marcatorici: 15` Barbieri (S), 45`+3` Eriksen (L), 59` Reyes (L)
SAN MARINO ACADEMY(4-3-3): Limardi; Peare, Gardel, Ladu, Manzetti, Brambilla, Bonnin Rosello, Puglisi (65` Montanari), Tamburini, Giuliani, Barbieri. All. Giacomo Venturi
A disp.: Montalti, Bertolotti, Modesti, Sardo, Mariotti, Pirini, Prinzivalli, Carlini.
LAZIO WOMEN (4-3-1-2): Guidi; Pittaccio, Mancuso, Reyes, Gothberg; Castiello, Eriksen, Ferrandi; Moraca; Visentin, Popadinova. All. Gianluca Grassadonia
A disp.: Fierro, Natalucci, Pezzotti, Gomes, Palombi, Kuenrath, Falloni, Colombo, Proietti.
Arbitro: Michele Coppola (sez. Castellammare di Stabia)
Assistenti: Alberto D`Ovidio-Emanuel Luigi Amorello
NOTE. Espulse: 64` Linardi (S)