Bella vittoria di gruppo che la squadra del capitano e la Società tutta ci tiene a dedicare alla memoria di Michele Scarponi, ad un anno dalla scomparsa del Campione del ciclismo.
Dopo il fortuito vantaggio su autogoal delle bolognesi, la Jesina costruisce le azioni migliori con azione solitaria di Porcarelli al 19′ e Becci, prima di testa al 31′ e poi con un destro al 34′. Nel frattempo, causa un errato disimpegno le biancorosse commettono un fallo da rigore su Cocchi, realizzato da Casile. Nella ripresa la squadra marchigiana gioca con un po’ meno lucidità, forse a causa caldo (26° C), ciò nonostante Piergallini fermata in fuga verso la porta ottiene una punizione realizzata da Bellucci al 72′. Il match si chiude con un diagonale di Fontana all’82’ e destro di Tamburini al 86′ che sfiorano gli opposti montanti.
Il tecnico Iencinella commenta: “Non è facile risalire in sella dopo la strana caduta di 7 giorni fa contro il Permac Veneto. Con un formazione inedita, causa nota indisponibilità di Scarponi e Zambonelli, ed il forfait in extremis di DeSanctis, ce la siamo giocata e abbiamo vinto. Possiamo però sempre fare meglio, imparando a sfruttare a dovere le carattistiche delle avversarie. Ad ogni modo i 3 punti di oggi sono importanti. Sono molto contento per le ragazze.”
Domenica prossima la Jesina ospiterà il Castelvecchio alle ore 15.00 presso il campo Cardinaletti di Jesi per la 28 estimated giornata di campionato.
BOLOGNA vs JESINA 1-2
BOLOGNA: Bassi, Larocca (72′ Rapisarda), Simone, Casile, Cocchi (56′ Antolini), Sbrescia, Pacella, Abouziane, DeVecchis (76′ Rondelli), Minelli (56′ Rigaglia), Marcanti (68′ Prinzivalli). All. Tavalazzi. A disp. Lauria, Sciarrone.
JESINA: Cantori, Picchiò, Crocioni (76′ Gambini), Battistoni (78′ Laface), Becci, Porcarelli (86′ Verdini), Bellucci (90′ Guidobaldi), Fiorella, Piergallini (74′ Tamburini), Fontana, Gallina. All. Iencinella. A disp. Ciccioli, DeSanctis.
RETI: 11′ aut. DeVecchis, 22′ Casile (rig.), 71′ Bellucci.
NOTE: ammonita Cantori. Angoli 2-7.
Credit Photo: http://www.jesinacalciofemminile.it/