Una bella Jesina sfiora l’impresa contro la vice leader del girone, giocando una gara attenta in entrambe le fasi e mostrando volontà di imporsi. Due legni colpiti nel primo tempo: palo al 33′ con Piergallini, con un sinistro di potenza, e poi traversa al 41′ con un destro a giro di Becci, entrambe le volte a Pacini battuta. Nella ripresa, al 52′ un rilancio favorisce Porcarelli che si trova sola davanti a Pacini che in uscita neutralizza il tentativo di pallonetto ravvicinato. Bella conclusione di Rossi deviata in tuffo da Ciccioli, ma il finale è tutto leoncello. Iencinella fa peraltro rifiatare Fontana e Piergallini in vista della trasferta di Coppa Italia di mercoledì a Bari. Affondo sulla destra di Tamburini che mette Becci in condizione di concludere da pochi metri, palla sul fondo all’80’ e al 89′ azione più ghiotta con una percussione inarrestabile di Porcarelli che salta in velocità tre difensori, ma giunta a pochi metri si fa respingere il tiro con i piedi dal portiere ospite. Doppio giallo a Bellucci negli ultimi minuti, un po’ troppo generoso del comunque bravo direttore di gara.

“Tutte molto brave, partita interpretata secondo i piani -dice Mister Iencinella pari che ci va stretto, contro una grande avversaria”.


JESINA – CASTELVECCHIO 0-0

JESINA: Ciccioli, Picchiò, Battistoni (78′ Laface), Becci (84′ Crocioni), Porcarelli, Scarponi, Bellucci, DeSanctis, Piergallini (75′ Tamburini), Fontana (65′ Fiorella), Gallina. All. Iencinella. A disp. Cantori, Gambini, Modesti.

CASTELVECCHIO: Pacini, A. Amaduzzi, Guiducci, Carlini (50′ Ugolini), Beleffi, Nagni, Pastore (80′ M.Amaduzzi), Deidda (60′ Casadei), Guidi, Rossi, Petralia. All. Varchetta. A disp. Comandini, Ulcini, Pracucci, Bizzocchi.

Arbitro: Spinetti di Albano Laziale (Mosca- Fuertez).

NOTE
Ammonite Deidda, Carlini e Ugolini.
Espulsa Bellucci (90′) per somma di ammonizioni.