Vince meritatamente la Jesina di Mister Iencinella contro il Trento Clarentia, anche se non facilmente nonostante la superiorità numerica per quasi un tempo.
Nella prima mezz’ora il match è a senso unico con la Jesina vicinissima al goal con Zambonelli, Becci e tre volte consecutive con Piergallini, fermata in due occasioni dal grande intervento in uscita di Valzolgher. Al contrario il primo tiro delle locali arriva solo al 29′ con una conclusione di Brunello, che è facile presa di Ciccioli. Al 32′ da una splendida discesa di DeSanctis nasce il sinistro vincente di Zambonelli, mentre 5 minuti più tardi, il più classico dei contropiede consente alla baby Tamburini di raddoppiare in fuga solitaria. Sul vantaggio ospite cresce il Trento: dapprima una traversa e il successivo tiro di Brunello fuori di poco, fanno da preambolo al taglio di Tonelli per il goal del 1-2 nel minuto di recupero.
In apertura di ripresa la Jesina scende in campo motivata e la progressione vincente di Becci, su assist di Battistoni, vale il terzo goal leoncello. Al 53′ una micidiale ripartenza di Piergallini viene fermata fallosamente da Pellegrini, sanzionata dall’arbitro con il rosso diretto. Nonostante la superiorità numerica la Jesina, provata dal lungo viaggio ed il caldo, non riesce a chiudere la gara, lasciando al Trento l’iniziativa del gioco e rischiando solo da qualche pericolosa mischia in area. La solita generosa Zambonelli esce per infortunio al 66′, degnamente sostituita da Laface. All’88’ c’è tempo per l’ultima emozione di gioco con la traversa di Dapra, da cross dalla destra.
Break fino a domenica 15 Aprile quando le ragazze di capitan Scarponi ospiteranno al Cardinaletti di Jesi il Permac Vittorio Veneto, in quarta posizione sopra di 7 lunghezze.
TRENTO CLARENTIA vs JESINA 1-3
TRENTO CLARENTIA: Valzolgher, Varrone (80′ Biasioli), Ruaben, Bonenti (64′ Dapra), Pellegrini, Fuganti, Dauriz, Rosa, Chierchia, Tonelli, Brunello (53′ Rovea). All. Pavan.
JESINA: Ciccioli, Picchiò, Battistoni, Becci (83′ Modesti), Scarponi, Fiorella, DeSanctis, Piergallini (88′ Guidobaldi), Tamburini (76′ Paolini), Zambonelli (66′ Laface), Gallina (81′ Crocioni). All. Iencinella.
ARBITRO: Scialla di Treviso.
NOTE: ammonite Fiorella e Battistoni. Espulsa Pellegrini al 53′. Recupero 1+6. Angoli 5-4.
RETI: 32′ Zambonelli, 37′ Tamburini, 46′ Tonelli; 51′ Becci.
Credit Photo: http://www.jesinacalciofemminile.it/