Bellissima vittoria quella di capitan Scarponi e compagne che non lasciano scampo alle avversarie e finalmente il loro bel gioco viene premiato come meritano.

La partita ci mette un po’ a decollare e la prima conclusione interessante arriva solo al 27′ per la squadra ospite con Arcamone, che da dentro l’area conclude di poco fuori. Al 30′ la Jesina potrebbe portarsi in vantaggio grazie a un rigore preso da Piergallini, involatasi sulla destra, e Porcarelli dagli undici metri non spreca l’occasione. Le ragazze di mister Iencinella vanno a bere un tè caldo sul vantaggio.

Il secondo tempo vede le emiliane portarsi subito in avanti cercando il pareggio con Prinzivalli, appena entrata, senza successo. Al 48′ altra personale azione di Porcarelli che parte dalla sua metà campo, serve Piergallini che però si vede parare il tiro. Al 51′ su calcio d’angolo, Picchiò serve una sponda di testa per Piergallini che trova il tap in vincente e realizza il 2-0. Al 53′ è Ciccioli a proteggere il risultato parando la conclusione pericolosa di Abduziane. Al 56′ arriva l’eurogol di Porcarelli, che ormai ci ha reso avvezzi alle sue magie: la jesina scarta 3 avversari e da fuori area con un tiro a giro segna il definitivo 3-0. C’è tempo anche per una conclusione di Zambonelli, di un colpo di testa di Piergallini su assist di De Sanctis che non trovano la gioia del goal per un soffio, e per il debutto in Seie B di Martina Tamburini classe 2002 appena arrivata.

Con i 3 punti di oggi la Jesina stacca il Bologna stesso e si porta a quota 18 punti a metà classifica. Vittoria che dona morale per i prossimi impegni: mercoledì Coppa Italia a Pescara contro La Saponeria Pescara e domenica 17 trasferta a Castelvecchio, terza.

JESINA: Ciccioli, Picchiò, Battistoni, Becci (68′ Durante), Porcarelli, Scarponi, De Sanctis (84′ Modesti), Piergallini (80′ Tamburini), Fontana, Zambonelli (72′ Bellucci), Gallina (74′ Fiorella). All. Iencinella (A disposizione: Cantori, Verdini.)

BOLOGNA CF: Lauria, La Rocca (58′ Zanetti), Simone, Casile, Cocchi, Rigaglia, Pacella, Abduziane, De Vecchis (54′ Prinzivalli – 59′ Fraschini), Arcamone (46′ Prinzivalli), Marcanti. All. Tavalazzi. (A disposizione: Benassi, Ternelli, Rapisarda, Minelli.)

Reti: 30′ e 56′ Porcarelli, 51′ Piergallini

Credit Photo: http://www.jesinacalciofemminile.it/