Credit Photo: Stefano Petitti - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La Freedom FC Women supera l’esame Lumezzane, trasferta mai semplice contro le organizzate valgobbine, e ora può effettivamente sognare in grande, a soli tre punti da Parma e Ternana, e in compagnia del Genoa (battuto nello scontro diretto). Un avvio di stagione entusiasmante, con la squadra di Ardito che matura giorno dopo giorno.

MVP del match Anita Coda, che colpisce un palo nel primo tempo, e poi risolve il match all’ora di gioco, segnando sugli sviluppi di un angolo, ribadendo in rete un tentativo a sua volta respinto dal legno. È poi un finale in difesa, con qualche rischio corso di troppo, ma alla fine il triplice fischio sancisce il successo della formazione piemontese.

Domenica le cuneesi attendono il Cesena, che sta rincorrendo dopo un avvio non ottimale. Sarà un altro test maturità, con le piemontesi obbligate a vincere, anche perché la combinazione di risultati di Genoa-Ternana potrebbe consegnare alle biancoblù il terzo posto in solitaria.

Lumezzane-Freedom FC Women 0-1, il tabellino (fonte: Lumezzane Femminile)

LUMEZZANE (3-5-2): Frigotto; Galbiati, Barcella, Viscardi; Ladu (20’ st Sule), Zappa, Ghisi, Puglisi (40’ st Carravetta), Redolfi (26’ st Dal Brun); Pinna, Basso (40’ st Licari) A disp.: Meleddu, Mutti, Crotti, Trandafir, Nozzi All.: Mazza

FREEDOM (4-4-2): Nucera; Brscic, Tamborini, Stankova, Tudiscu (32’ st Mastrantonio); Giuliano, Devoto, Cuciniello, Pasquali (32’ st Imprezzabile); Zanini (3’ st Battaglioli), Coda (20’ st Diaz) A disp.: Maffei, Marenco, Korenciova, Dicalto, Micheli All.: Ardito

MARCATORI: 15’ st Coda

AMMONITI: Galletto (dalla panchina)