Vittoria importante in ottica classifica per il Bologna: Kustrin e Silvioni indirizzano, nel secondo tempo, la partita contro l’Hellas Verona. Allo stadio “Olivieri” termina 2-0 per le rossoblù, che mantengono la terza posizione in classifica a 21 punti insieme al Genoa, ma staccando la Freedom (18), accorciando sul Parma (24) e tenendo la scia della Ternana (27).
È una partita in cui le rossoblù soffrono l’inizio arrembante delle venete: Bernardi sfiora, in un paio di occasioni, la rete del vantaggio. Battelani prima e Kustrin poi rispondono dalle parti di Valzolgher: la nostra numero 30 spedisce fuori di poco da calcio di punizione, mentre l’attaccante slovena viene murata a pochi metri dalla porta. Al 36’, questa volta è Sondergaard a mancare la freccia del sorpasso, liberandosi bene in area, ma senza trovare lo specchio della porta.
A inizio ripresa, il turning point della gara: Kustrin scappa sulla destra, Croin è costretta a fermarla bruscamente al limite dell’area, con il direttore di gara che estrae il cartellino rosso. Sulla punizione, Gelmetti sfiora il palo, ma da quel momento è dominio rossoblù: al 54’ Kustrin rientra sul sinistro dalla fascia destra e disegna una traiettoria sul secondo palo, dove il portiere ospite non può arrivare. Con il passare dei minuti, le occasioni non fioccano: le scaligere difendono e ripartono, le felsinee giocano con palla e cronometro. Gelmetti sfiora il raddoppio, che centra invece Silvioni al minuto 80: da posizione defilata trova una parabola che si insacca, anche in questo caso, sul secondo palo.
Note:
Quarto gol stagionale per Zala Kustrin;
Prima rete in rossoblù per Ludovica Silvioni, settima marcatrice di squadra;
Quinto clean sheet stagionale per Margot Shore.
Il prossimo appuntamento è fissato domenica 17 novembre, ore 14:30, in casa del Lumezzane.
HELLAS VERONA: Valzolgher, Bernardi (80’ Duchnowska), Peretti (88’ Totolo), Manzetti, Barro, Naydenova, Croin, Mancuso (88’ Veronese), Dallagiacoma, Casellato (49’ Zanoni), Corsi. A disp: Bucci, Panarello, Rosolen, Rubinaccio. All: Venturi.
BOLOGNA: Shore, Passeri, Gelmetti, Kustrin, Tardini, Sondergaard (46’ Colombo), Silvioni, Giovagnoli, Raggi, Battelani (80’ De Biase), Rossi (88’ Sciarrone). A disp: Lauria, Larocca, Arcamone, Zanetti. All: Pachera.
ARBITRO: Santeramo di Monza
MARCATRICI: 53’ Kustrin (B), 80’ Silvioni (B)
ESPULSA: Croin (HV).