Credit Photo: San Marino Academy

Domenica alle 15:00 la San Marino Academy tornerà ad “Acquaviva” – impianto non utilizzato nelle precedenti settimane a causa delle forti piogge, che infatti avevano reso fin troppo il significato del nome – per la delicata sfida salvezza contro il Pavia. La società ne ha approfittato per intervistare Julia Weithofer (ex Sassari Torres e Tavagnacco) in vista del delicato match. Le dichiarazioni sono state riportate sul sito ufficiale del club.

Siamo molto propositive e determinate per la partita di domenica. L’intensità è alta in allenamento e stiamo lavorando per correggere gli errori commessi nella partita scorsa. Sicuramente bisogna essere più incisive quando finalizziamo, cercando di sprecare il meno possibile. In difesa dobbiamo essere più compatte e concentrate per tutto l’arco della partita, cercando il più possibile di rendere la vita difficile agli attaccanti avversari. Mister Bragantini ci sta aiutando ad essere più sicure dei nostri mezzi e avere una maggiore confidenza con noi stesse e fra di noi in campo“.

Sono molto contenta perché mi piace spingere e creare assist per le mie compagne e vederle esultare. È quello che è successo con Raffa (Barbieri, ndr), che ha segnato un gol che meritava. Giocare a destra o sinistra non mi cambia tantissimo; in generale mi piace agire come terzino in quanto, come detto prima, amo poter spingere sulla fascia ed essere tanto offensiva quanto difensiva durante tutta la partita. Mi ritengo una giocatrice duttile e sempre pronta e disponibile per le varie necessità del mister e della squadra“.