Ottimo inizio delle nerazzurre che impongono subito un buon ritmo alla gara e mettono in difficoltà la retroguardia della Roma XIV: al 4 min Costi in area calcia alto e lo stesso accade con Regazzoli che da fuori area sfiora la traversa. Al 10 minuto ancora Costi calcia alto da buona posizione, la Roma non riesce a superare la tre quarti e allora Marinelli, innescata un lancio perfetto di Pisano, all’11esimo entra in area e realizza un gran gol, ma il guardalinee alza la bandierina.
È solo il preludio al vantaggio nerazzurro che arriva proprio con Marinelli che, grazie all’assist di Pandini, calcia sul secondo palo e realizza un gran gol. Il raddoppio arriva al diciottesimo e porta ancora la firma di Marinelli che, servita da Vergani, arriva sul fondo e con un tiro cross mette la palla sotto l’incrocio. Al 26esimo é ancora Costi a provarci con una sassata dal limite ma è brava il portiere avversario a metterla in angolo. Al 42esimo ci prova Locatelli con una bella punizione ma il portiere della Roma si supera e devia in angolo. Al 44esimo D’Adda per Baresi che di prima serve Regazzoli, gran tiro che si insacca sotto la traversa. Un gran gol.
La ripresa inizia sulla falsa riga del primo, esce Costi per Santi e già al 52esimo l’inter segna ancora. Tiro di Santi che il portiere para, la più lesta è Pandini mette in rete la respinta del porteiere: 4 a 0. Il 5 a 0 arriva da schema su calcio di punizione: Pisano per Merlo che
entra in area e con un tiro potente trafigge l’estremo difensore. Al 63esimo un gran tiro di Marinelli viene parato, ma sulla respinta arriva Santi e la mette in rete per il 6 a 0.
Credit Photo: Pagina Facebook A.S.D. Femminile Inter Milano