Photo Credit: Acf Brescia Calcio Femminile

Prima trasferta stagionale per il Brescia Calcio Femminile di Mister Nicolini che perde per 3-0 contro il Cesena sul campo dell’Impianto Sportivo Martorano. Nel primo tempo il Cesena ferisce trovando tre goal (Costa, Jansen e Sechi) dalla fascia destra e le Leonesse non riescono a concludere, nonostante le numerose buone occasioni. Nel secondo tempo le bresciane continuano a cercare il goal ma il Cesena difende il fortino con le unghie e con i denti. Le padrone di casa provano ad aumentare il vantaggio ma Bettineschi lo impedisce e le Leonesse lottano fino al doppio fischio finale senza, però, riuscire a modificare il risultato.

I primi 10′ servono alle Leonesse per carburare e uscire dalla propria metà campo. Il primo tiro in porta è del Cesena con Catelli che, dalla fascia destra, prova a sbloccare la partita. Al 12′ le bresciane rispondono con un’ottima punizione di Magri dalla trequarti che impensierisce le bianconere. È ancora il numero 8 biancoblu a cercare la rete direttamente dall’angolo ma Serafino non si fa beffare. Le padrone di casa sfruttano un errore delle Leonesse e la palla arriva a Costa che sblocca la partita con un tiro all’incrocio al minuto 21. Al 31′ il Cesena infligge il 2-0 alle Leonesse con una rete firmata Jansen. Al 39′ il Brescia sfiora il goal grazie a un cross di Nicolini che trova Brayda ma Serafino respinge con decisione. Non demorde la squadra di Nicolini che continua a cercare di sbloccare il punteggio ma non riesce a finalizzare e al 47′ Sechi sigla una rete dal vertice destro sigillando il primo tempo sul 3-0.

La Leonessa è combattiva e alla ripresa Brayda e Morreale aggrediscono subito ma Serafino annienta le speranze biancoblu. Nei primi 15′ la difesa bresciana frena i vari tentativi di Lonati e compagne di aumentare il vantaggio. La linea difensiva bianconera è compattissima e impedisce alle Leonesse di gonfiare la rete nonostante i numerosi tiri in porta. Al 72′ Nicolini è costretto a sostituire Tunoaia per un colpo fortuito sul volto e fa il suo ingresso in campo la giovanissima Squaratti. Il Cesena cerca il quarto goal in contropiede ma il destro di Lonati finisce alto sopra la porta. Doppio cambio all’81′ per le padrone di casa: entrano Cuciniello e Monti per Dauria e Lonati. Tra corner e punizioni, Morreale continua a cercare la porta invano. Le Leonesse lottano fino alla fine cercando di diminuire lo svantaggio con i tiri di Pasquali, Morreale e Squaratti ma il risultato rimane invariato e tornano a casa con la prima sconfitta stagionale.

CESENA: Serafino, Nano (61’ Milan), Dauria (81’ Cuciniello), Casadei, Lonati (81’ Monti), Groff, Lamti (45’ Colonna), Catelli, Costa, Sechi (73’ Conti), Jansen. A disp: Marchetti, Risina, Belloli, Tamborini. All: Conte.
BRESCIA: Bettineschi, Tunoaia (72’ Squaratti), Boglioni, Morreale, Ludovica Nicolini, Larenza (49’ st Raccagni), Brayda, Magri (45’ Accornero), Fracas (45’ Ghisi), Pasquali (92′ Pedrini), Hjohlman. A disp: Passarella, Lumina, Bortolin. All: Aldo Nicolini.
ARBITRO: Salvatori di Macerata.
MARCATRICI: 21’ Costa (CES), 31’ Jansen (CES), 47’ Sechi (CES).
AMMONITA: Dauria (CES).