NAPOLI – Pareggio pirotecnico tra Napoli Dream Team e US Latina Femminile nella quarta giornata di ritorno del Campionato di Serie B Femminile girone D.

La gara si mette subito in salita per le partenopee che già al 6° si trovano a dover inseguire a causa della rete su rigore di Ietto che spiazza Carbone su un penalty generosamente concesso per fallo di mano di Longobardo. Il Napoli Dream Team però non ci sta e si getta subito in avanti alla ricerca del pari, prima A. Beato con un destro troppo centrale, poi Sibilio con un colpo di tacco e soprattutto Borrelli con una punizione dai 30 metri che si stampa sulla traversa sfiorano il punto dell’1-1 che arriva però solo al minuto 36: punizione ancora affidata al destro di Borrelli che trova in area di rigore De Rosa che rimette centralmente dove D’Alterio con un’altra inzuccata serve Sibilio che in girata mette il pallone sotto l’incrocio lasciando immobile Casteltrione.

Nella ripresa sono ancora le ragazze di Aielli a partire col piede sull’acceleratore ed al 51° trovano anche il gol del sorpasso, ancora ad opera di Capitan Sibilio che trasforma in oro un corner dalla destra di Bottone trafiggendo il portiere ospite sul secondo palo. Con il Latina che riversa in avanti sono però nuovamente le bianco-azzurre a sfiorare la rete in contropiede con Sibilio che viene anticipata di un soffio da un’ottima diagonale difensiva di un’avversaria e poi su sviluppi di un corner con De Rosa che, libera sul secondo palo, impatta male la sfera di testa spedendo alto. Nel finale di gara il Napoli Dream Team pecca di inesperienza e si fa colpire in contropiede dalle avversarie che trovano il pareggio a 5 dal termine con Presutto che stacca indisturbata e mette in rete di testa prendendo in contro tempo Carbone.

Termina 2-2 l’incontro con il Napoli Dream Team che strappa un punto alla terza forza del Campionato ma, come in altre occasioni, può rammaricarsi per le occasioni sprecate che avrebbero potuto regalare alle bianco-azzurre la seconda vittoria consecutiva ed una posizione in classifica molto più tranquilla.

INTERVISTA SUL MATCH A ROBERTA ILLIANO:
“È stata una partita difficile, combattuta fino all’ultimo minuto. Loro erano molto aggressive a centrocampo, abbiamo faticato a giocare soprattutto in quella zona. Dopo lo svantaggio iniziale siamo riuscite a recuperare e nel secondo tempo siamo entrate in campo più compatte, siamo passate in vantaggio e abbiamo tenuto bene, abbiamo avuto qualche occasione per chiudere la partita, ma purtroppo a pochi minuti dal termine della gara abbiamo subito il gol del pareggio definitivo. Abbiamo conquistato un punto importante contro una squadra ben organizzata che è terza in classifica, ma c’è comunque tanta amarezza, eravamo così vicine ai tre punti e all’ultimo li abbiamo visti sfumare. È un peccato, abbiamo tanta fame, ma ci rifaremo alla prima occasione. La prossima in campionato, dopo la sosta, è in casa del Trani, siamo a pari punti, loro sono in forma ma noi abbiamo fame di punti e di vittorie, sarà una bella sfida. Sabato invece siamo impegnate in Coppa Italia contro la Res Roma, vogliamo fare bene, consapevoli che andremo ad affrontare una squadra di un altro livello. È emozionante trovarsi ad affrontare una squadra di serie A, ma non dobbiamo prendere alla leggera quest’impegno, anche se è una partita difficile è una gara importante soprattutto per la nostra crescita.”

NAPOLI DREAM TEAM: Carbone; Longobardo; De Rosa; Strisciante; del Giudice; Illiano; Beato A. (29’ s.t. Ragone); Borrelli; Sibilio; Bottone (37’ s.t. Spagnuolo); D’Alterio (18’ s.t. Beato S.) All. Aielli

FEMMINILE LATINA: Casteltrione; Testa; Grassucci; Di Fazio; Gambarotta; Maiorca; Bellato (29’ s.t. Presutto); Silvi (1’ s.t. Pisa); Rizzato (19’ s.t. Costanzo); Filippi; Ietto. All. Colantuoni

Arbitro: Andreano di Foggia
Reti: 36°, 51° Sibilio (NDT); 6° Ietto (rig.), 85° Presutto (LAT)
Ammoniti: S. Beato, Strisciante (NDT); Di Fazio, Gambarotta (LAT)