È stato un esordio amaro quello per Ilenia Nicoli sulla nuova panchina del Cittadella. L’1-3 rimediato contro il Como ha destabilizzato i piani dell’allenatrice appena insediatasi. Ovviamente a condizionare la prestazione dell’ex Primavera del Sassuolo c’è stato il poco tempo passato con le sue nuove giocatrici. Sulla partita casalinga contro le comasche è intervenuta l’estremo difensore veneto Ilaria Toniolo ai microfoni societari.
“È stata una partita un po’ particolare, con due rigori non è semplice rialzarsi dopo i gol” afferma l’ex Chieti. “Poi anche l’espulsione dove siamo rimaste in dieci a metà del primo tempo però faccio grandi complimenti alla squadra perché ha saputo rialzarsi e non ha mai mollato fino alla fine”.
Ora bisogna mettersi alle spalle questa sconfitta e pensare al futuro della squadra. “Nonostante il buon gioco, anche se il risultato non è arrivato, cercheremo di migliorarci in allenamento e sicuramente da ora in poi faremo grandi cose!”
Il prossimo impegno doveva essere la sfida valida per la fase a gironi della Coppa Italia contro il Florentia San Gimignano. Purtroppo, a causa dell’elevato numero di contagiate all’interno del roster del Cittadella, la FIGC ha disposto il rinvio della partita a data da destinarsi.