Si è conclusa 4-0 Hellas Verona-Arezzo, 7a giornata della Serie B 2023/24. Per le gialloblù sono andate in rete Peretti con una doppietta e Meneghini nel primo tempo, e ha chiuso la partita Rognoni nella ripresa.
Venendo alla cronaca, è un primo tempo di dominio gialloblù, con le ragazze di mister Pachera che sbloccano subito il match al 9′. Peretti al volo con il sinistro è bravissima a infilare Nardi sullo sviluppo di un corner: il suo sinistro scheggia la traversa e termina alle spalle della numero 22 per il vantaggio gialloblù.
Cinque minuti più tardi raddoppia Meneghini. Ancora sullo sviluppo di un calcio d’angolo l’Hellas trova il gol, con la numero 6 che di testa incorna il cross dalla destra di Peretti siglando così il 2-0. La doppietta della numero 10 arriva poi al 22′: Peretti, servita da Rognoni, con il destro infila Nardi sul secondo palo che una conclusione a giro.
Al 34′ c’è spazio anche per una bella occasione per Anghileri che, lanciata nello spazio da Rognoni, arriva sul pallone prima del portiere avversario, la salta e prova il sinistro dalla distanza, ma il suo tiro non trova lo specchio della porta.
Nella ripresa, il Verona trova il quarto gol con Rognoni, che è abile a sfrutta la respinta corta di Nardi sul traversone dalla destra di Anghileri, e a spingere il pallone in rete da pochi passi.
L’Arezzo prova a reagire e ha una buona occasione con Blasoni al 65′, con la giocatrice ospite che arriva a rimorchio e prova la conclusione di prima potente: tiro che termina sul fondo sfiorando il palo. Fino al triplice fischio il Verona poi amministra il vantaggio con sicurezza.
Il prossimo impegno delle gialloblù sarà quello di domenica 19 novembre (ore 14.30) quando a Narni il Verona sfiderà la Ternana, match valido per l’8a giornata di Serie B 2023/24.
LA CRONACA
1′ Inizia la sfida al Sinergy Stadium, forza Verona!
9‘ VANTAGGIO VERONA! Sinistro al volo della numero 10 dal limite che scheggia la traversa e si infila alle spalle di Nardi
11′ Si fa vedere l’Arezzo che ci prova con un calcio di punizione dalla distanza: conclusione che termina direttamente sul fondo
14′ MENEGHINIIIII! Incornata dal cuore dell’area della numero 6 che di testa sfrutta l’assist di Peretti e raddoppia per le gialloblù!
22′ DOPPIETTA DI PERETTI! Bellissima azione delle gialloblù che parte da Requirez: la numero 24 vede l’inserimento di Rognoni sulla sinistra e la serve; l’attaccante arriva sul fondo, appoggia dietro per Peretti che con il destro manda il pallone sul secondo palo e batte Nardi!
27′ Ci provano le ospiti con Razzolini, che prova la conclusione dal limite potente: Ledri respinge il tiro con il corpo
34′ Che occasione per le gialloblù! Rognoni lancia nello spazio Anghileri: la numero 11 arriva sul pallone prima di Nardi, la salta e prova il sinistro da lontano, ma il pallone termina sul fondo
38′ Ci prova anche Bison per le gialloblù: conclusione a giro con il sinistro dal limite che però non trova lo specchio della porta
45′ Due minuti di recupero
45’+2′ Termina 3-0 il primo tempo tra Verona e Arezzo
46′ Inizia la ripresa, forza ragazze avanti così!
55′ GOL DI ROGNONI! Bellissimo cross dalla destra di Anghileri: Nardi interviene ma il pallone resta lì e la numero 23 da pochi passi conclude!
58′ Ci prova con Ploner l’Arezzo direttamente da calcio di punizione dal limite dell’area: conclusione che termina lontana dalla porta difesa da Shore
59′ Altra grande occasione per il Verona: Rognoni lanciata in velocità arriva al limite dell’area e prova la conclusione morbida con il destro, tiro che termina sul fondo
65′ Occasione per l’Arezzo con Blasoni che arriva a rimorchio e calcia di prima intenzione: tiro che sfiora il palo e termina sul fondo
83′ Occasione anche per Mancuso: destro dal limite della numero 26 che però termina alto sopra la traversa
90′ Tre minuti di recupero
93′ Termina il match tra Verona e Arezzo
HELLAS VERONA (4-3-3): Shore; Capucci, Meneghini, Ledri, Requirez (73′ Corsi); Anghileri (73′ Zanni), Sardu, Lotti (80′ Mancuso); Bison (80′ Mariani), Peretti, Rognoni (80′ Dallagiacoma). A disp: Valzolgher, Bursi, Carrer, Kiamou. All: Pachera.
AREZZO (3-4-3): Nardi (77′ Holzer); Tuteri, Zito, Blasoni; Fortunati (46′ Imprezzabile), Licco (77′ Martino), Ploner, Lorieri; Nocchi (67′ Gnisci), Razzolini (67′ Diaz), Asgeirsdottir. A disp: Costantino, Corazzi, Tonelli, Taleb. All: Eracleous.
ARBITRO: Dania di Milano.
Reti: 9′ e 22′ Peretti (HV), 14′ Meneghini (HV), 55′ Rognoni (HV).
AMMONITE: Zito, Mancuso.